Gli irresistibili fratelli giapponesi, super ospiti del FEFF 25, rendono omaggio al cult di John Landis contaminandolo con i Kraftwerk e Kaurismaki: ecco l'attesissimo Techno Brothers, a Udine in prima mondiale!
Plan 75, presentato al 75º Festival di Cannes (menzione speciale Caméra d'Or) e al 40º Torino Film Festival, è la potente opera prima della regista giapponese Chie Hayakawa e uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 maggio sotto il segno della Tucker Film.
Mercoledì 5 aprile 2023, a Udine e in streaming, si è tenuta la conferenza stampa della 25° edizione del Far East Film Festival - il più grande festival europeo del cinema popolare asiatico; scoprite con noi la line-up e gli ospiti!
Una mattina, la giovanissima Kaede scopre che il padre è scomparso senza lasciare traccia: parte allora alla sua ricerca, senza sapere che questa la porterà a scoprire i lati più sinistri dell'animo umano. Al suo secondo lungometraggio come regista, Katayama Shinzо̄ ci narra una storia di violenza e solitudine, aprendo uno squarcio sull'abisso della disperazione umana, più nero e profondo che mai.
E se un giorno ti svegliassi e scoprissi di non avere più il pene? Questa l'esilarante (e drammatica!) vicenda di Tagami Akira, protagonista del nuovo attesissimo film di Ueda Shin'ichirо̄ e presentato al Far East Film Festival 2022!
Le nostre recensioni dal Far East Film Festival di Udine continuano con My Small Land, pellicola di debutto della giovanissima Kawawada Emma. Un toccante racconto di una vita divisa fra due culture, tre lingue, e un'infinità di scelte difficili.
Continuano le nostre interviste dal Far East Film Festival di Udine. Abbiamo intervistato per voi Nakagawa Ryutaro, il giovanissimo regista del bellissimo e delicatissimo One Day You Will Reach the Sea (Yagate umi e todoku やがて海へ届く) - un film che racconta un amore inespresso e il dolore della perdita.
Appassionati di Godzilla e altri kaijū? Allora non potete perdervi la nuova fantastica opera di Miki Satoshi (già famoso per In the Pool, e It’s me, it’s me): What to do with the dead kaijū? (Daikaijū no atoshimatsu 大怪獣のあとしまつ). Un film che si pone una semplice domanda: cosa farne del corpo senza vita del super-mostro una volta sconfitto?