NipPop X FEFF25: “Techno Brothers” di Watanabe Hirobumi

 


Torna Watanabe Hirobumi, accompagnato dal fratello Yuji, a far impazzire la venticinquesima edizione del Far East Film Festival con una pellicola tutta a colori. Comico ed esilarante, in anteprima mondiale proprio nella nostrana Udine, Techno Brothers ci accompagna nello strampalato viaggio verso Tōkyō del trio musicale che dà il titolo all’opera e della loro terribile manager, Himuro.

Read more...

NipPop X FEFF25: “December” di Anshul Chauhan


Una ragazza ansima incessantemente mentre una inquadratura a volo d’uccello mostra un cadavere, il sangue che ne macchia l’uniforme da liceale scorre nell’acqua limpida di un fiume lì accanto. Così si apre il dramma giudiziario December (Yurushi, “Perdono”) di Anshul Chauhan, un film del 2022 che vede la sua première italiana proprio alla venticinquesima edizione del Far East Film Festival di Udine. 

Read more...

NipPop x FEFF25: “She is Me, I am Her” di Nakamura Mayu


La regista e sceneggiatrice Nakamura Mayu porta sullo schermo uno degli argomenti cinematograficamente meno trattati in Giappone: la pandemia scoppiata nel 2020. Non è facile rappresentare sullo schermo relazioni e interazioni nascoste dietro le mascherine, ma le quattro storie di She is Me, I am Her sono piccoli esempi di come per molte persone è stato il periodo del COVID-19.

Read more...

“Egoist” エゴイスト di Matsunaga Daishi - Quando dietro la gentilezza si nasconde l’egoismo


Yasashisa優しさ, gentilezza. Con questa parola l’attrice Sawako Agawa — che nella pellicola interpreta il ruolo di Nakamura Taeko — definisce il dolce e a tratti amaro film di Matsunaga Daishi, fra i film più attesi della venticinquesima edizione del FEFF.

Read more...

NipPop x FEFF25: “Kaidan. Strange Stories of Japanese Ghosts” di Yves Montmayeur


Yves Montmayeur torna al Far East Film Festival con un nuovo documentario incentrato sul cinema e il folklore horror giapponesi. Attraverso un viaggio che parte da Ring di Hideo Nakata, passa per il teatro kabuki e il butoh e arriva fino all’arte macabra di Umezu Kazuo e Junji Itō, veniamo introdotti alla parte più inquietante della cultura giapponese!

Read more...

NipPop x FEFF25: Intervista a Nakamura Mayu e Nahana!


La regista Nakamura Mayu e la fantastica attrice Nahana hanno risposto ad alcune delle nostre domande su She is Me, I am Her, un interessantissimo film antologico che esplora la vita di quattro donne nel periodo della pandemia di Covid-19.

Read more...

NipPop x FEFF25: “Way of Life” di Watanabe Hirobumi


La venticinquesima edizione del Far East Film Festival è iniziata! Fra le diverse anteprime mondiali, europee e italiane abbiamo visto per voi uno degli ultimi lavori di uno dei registi di punta della kermesse di quest’anno: Watanabe Hirobumi!

 

Read more...

Si accendono i riflettori internazionali sul Far East Film Festival 25!


L'Opening di venerdì 21 aprile schiera due anteprime europee: il feel good movie di Singapore Ajoomma e la nerissima commedia taiwanese Bad Education

Read more...

FEFF 25 - I formidabili Watanabe Bros. presentano l’attesissimo Techno Brothers!


Gli irresistibili fratelli giapponesi, super ospiti del FEFF 25, rendono omaggio al cult di John Landis contaminandolo con i Kraftwerk e Kaurismaki: ecco l'attesissimo Techno Brothers, a Udine in prima mondiale!

Read more...

"Plan 75" - ecco il trailer del film di Hayakawa Chie con Baisho Chieko


Plan 75, presentato al 75º Festival di Cannes (menzione speciale Caméra d'Or) e al 40º Torino Film Festival, è la potente opera prima della regista giapponese Chie Hayakawa e uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 maggio sotto il segno della Tucker Film.

Read more...

  • 1