Lo Staff di NipPop a Udine per il diciannovesimo Far East Film Festival, incontra Ogigami Naoko, regista del film Close-Knit, che affronta, in modo delicato e originale, il tema dell’omosessualità e del diverso.
Love and Other Cults (Kemonomichi - 獣道) è un film del 2017, diretto da Uchida Eiji e proiettato in anteprima mondiale al Far East Film Festival 19.
NipPop, alla diciannovesima edizione del Far East Film Festival, incontra Pio D'Emilia, noto giornalista inviato in Giappone di famose testate italiane e straniere e dell'emittente satellitare Sky, ma anche interprete, consigliere politico e ghost writer.
NipPop, alla diciannovesima edizione del Far East Film Festival, incontra Giuseppe Gervasio, mitico e inarrivabile interprete e traduttore giapponese/italiano/inglese, appassionato esperto del Giappone e della sua cultura.
Close-Knit (Karera ga honki de amu toki wa 彼らが本気で編むときは) è un film del 2017, diretto dalla regista Ogigami Naoko e presentato per la prima volta in Italia al Far East Film Festival 19.
The City of Betrayal (Uragiri no Machi - 裏切りの街) è un film del 2016 diretto da Miura Daisuke, presentato per la prima volta sulla scena internazionale quest'anno al Far East Film Festival 19.
At the eighteenth edition of Udine's Far East Film Festival we had the chance to attend the Panel Press dedicated to Hijikata Masato's The Kōdai Family (Kōdaike no hitobito 高台家の人々), who also had its world premiere at the festival. Mark Schilling, curator for the Japanese section of the Festival, introduced the talk along with main actor Saitō Takumi and producer Nishihara Megumi.
Flying colors (Biri gyaru ビリギャル) è l’ottimista opera di Doi Nobuhiro, tratta dal bestseller di Tsubota Nobutaka che racconta la reale esperienza dell’autore del libro come docente di una scuola privata, alle prese con giovani non propriamente portati per lo studio.
Doppio premio al Giappone alla 18° edizione del Far East Film Festival per Mohican comes home (Mohican kokyō ni kaeru モヒカン故郷に帰る) di Okita Shuichi, che con la sua sceneggiatura originale si aggiudica il Black Dragon Award (premio della critica) e la terza posizione dell’Audience Award, con grande applauso del pubblico in sala.
Il noto regista Kurosawa Kiyoshi, maestro dell'horror, torna a farci paura in un'atmosfera surreale e cupa con Creepy (クリーピー偽りの隣人). Protagonisti della storia sono Takakura (interpretato da Nishijima Hidetoshi), un poliziotto che, dopo essersi ritirato dal servizio per non essere riuscito a gestire un pazzo criminale in fuga, decide di insegnare all'università, e sua moglie Yasuko (Takeuchi Yuko), casalinga.