NipPop @FEFF20: One Cut of the Dead


Cos’è più importante? La propria vita o l’arte? Una troupe cinematografica si reca in una fabbrica abbandonata per girare un film piuttosto insolito. È questa la premessa di One Cut of the Dead (Kamera wo tomeruna カメラを止めるな), di Ueda Shinichirō che abbiamo visto per voi al FEFF20!

Read more...

NipPop @FEFF20: The Scythian Lamb


Una pacifica cittadina di mare, sei ex-detenuti, uno zelante impiegato comunale e un insolito mostro protettore: questi gli ingredienti del nuovo film di Yoshida Daihachi che abbiamo visto per voi al FEFF20 in anteprima per l’Europa.

Read more...

NipPop@FEFF20 : The 8-Year Engagement


Tratto da un romanzo autobiografico e diretto da Zeze Takahisa, The 8-Year Engagement (8-nengoshi no hanayome: kiseki no jitsuwa 8年越しの花嫁: 奇跡の実話) racconta la difficile storia di malattia e guarigione di Mai e Hisashi, legati da un promessa scambiata sotto le stelle.

Read more...

NipPop @FEFF20 con il regista di Side Job: Ryūichi Hiroki


NipPop alla ventesima edizione del Far East Film Festival ha incontrato Ryūichi Hiroki, il regista di Side Job. Hiroki, classe 1955, dopo un esordio nell’industria dei pinku eiga, nel 1994 ottiene la notorietà a livello internazionale con 800 Two Lap Runners. Da allora alterna lavori commerciali (come Kabukicho Love Hotel, presentato al FEFF2015) a progetti più personali, come appunto Side Job (2017), incluso da Kinema Junpo nella classifica dei migliori dieci film dell’anno.

Read more...

NipPop @FEFF20 - Side Job


A sette anni di distanza dal grande terremoto che nel 2011 ha sconvolto il Tōhoku, per la prima volta un regista originario di Fukushima, Hiroki Ryūichi, racconta le storie di chi è rimasto. Nonostante il dolore.

 

Read more...

NipPop @FEFF 19 - My Uncle

My Uncle (Boku no ojisan ぼくのおじさん) è un film del 2016 diretto da Yamashita Nobuhiro e presentato per la prima volta in Europa al Far East Film Festival 19

Read more...

NipPop @FEFF19 - Hirugao - Love Affairs in the Afternoon

Hirugao – Love Affairs in the Afternoon (Hirugao - 昼顔) è un film del 2017 presentato in anteprima mondiale al Far East Film Festival 19, diretto da Nishitani Hiroshi e interpretato da Ueto Aya e Saitō Takumi. Il film riprende la storia dell’omonima serie televisiva di successo, iniziando però tre anni dopo la conclusione della stessa. Fortunatamente, la visione della serie non è necessaria per godere appieno della versione cinematografica.

Read more...

NipPop @ FEFF 19 con Ogigami Naoko

Lo Staff di NipPop a Udine per il diciannovesimo Far East Film Festival, incontra Ogigami Naoko, regista del film Close-Knit, che affronta, in modo delicato e originale, il tema dell’omosessualità e del diverso.

Read more...

NipPop @FEFF 19 - Love and Other Cults

Love and Other Cults (Kemonomichi - 獣道) è un film del 2017, diretto da Uchida Eiji e proiettato in anteprima mondiale al Far East Film Festival 19.

Read more...

NipPop @FEFF19 con Pio D’Emilia

NipPop, alla diciannovesima edizione del Far East Film Festival, incontra Pio D'Emilia, noto giornalista inviato in Giappone di famose testate italiane e straniere e dell'emittente satellitare Sky, ma anche interprete, consigliere politico e ghost writer.

Read more...

  • 1