@ONO arte contemporanea: Shakespeare in Japan

Un aprile shakespeariano!

Nelle settimane in cui si celebra il quarto centenario della morte di William Shakespeare, si svolgeranno a Bologna alcune iniziative organizzate da docenti del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, che vedranno la partecipazione di NipPop e del Centro Studi Power to the Pop.

Read more...

Apocalyptic and Robotics

If you were one of those kids who went bonkers over Mazinger and Goldrake, those giant robots that waged war against the enemies of Earth at the sound of 'Atomic Punches' and 'Space Halberds', this article might be for you.

Read more...

Kamimura Kazuo e l' ukiyo-e contemporaneo

                                                                                        

 

ONO arte è lieta di presentare il lavoro di Kazuo Kamimura attraverso tre stampe disponibili in esclusiva europea che presentano uno degli aspetti più classici dell'opera del maestro giapponese, a distanza di 30 anni dalla sua scomparsa, ossia la sua produzione legata al mondo delle geisha nella piena tradizione ukiyo-e.

Read more...

Waiting for NipPop 2016 - Apocalittici e Sopravvissuti: racconti dal futuro

 

 

 

24 febbraio | 4 maggio 2016

Via Santa Margherita, 10 | Bologna

www.onoarte.com

 

Ritornano da ONO arte contemporanea, la cultura e l’arte del Giappone contemporaneo, e non solo: il progetto, realizzato in collaborazione con NipPop e con Power to the Pop – Osservatorio sulle culture pop, quest’anno si amplia ad abbracciare in un unico e dinamico sguardo est e ovest. In un ciclo di cinque appuntamenti, la rassegna, dal titolo Apocalittici e Sopravvissuti: racconti dal futuro, si propone di tracciare un percorso nella sci-fi del secondo dopoguerra: da Godzilla a Star Wars, da Gō Nagai a Ballard, proiezioni utopiche o distopiche di una realtà troppo spesso spaventosa hanno raccontato di un’umanità fragile, sospesa fra due millenni, assetata di nuovi modelli che possano anticipare o raccontare ciò che è prossimo, ciò che speriamo non si verifichi mai o il percorso che si compirà per arrivarci. Le creazioni letterarie e artistiche della fantascienza aiutano a comprendere e raccontare le metamorfosi in atto e a prospettare e immaginare futuri diversi. Cinque incontri in attesa di NipPop 2016!

Read more...

Il Discepolo del Demonio

ONO arte contemporanea

Giovedì 12 novembre, ore 18.30

via santa margherita, 10 | bologna

Read more...

Risposta da Yocci!

Lost in traslation and found back in drawings

Il mondo si può guardare a altezza d’uomo, ma anche dall’alto di una nuvola (con gli aeroplani è più facile). Nella realtà si può entrare dalla porta principale o infilarvisi – è più divertente – da un finestrino

Gianni Rodari, Grammatica della fantasia

 

Read more...

Yocci!

 

                                                                                                                                                 

 

 

 

Yocci!

ONO arte contemporanea

martedì 19 maggio, ore 18.30

via santa margherita, 10 | bologna

www.onoarte.com

 

ONO arte contemporanea in collaborazione con l’Associazione culturale NipPop presenta Yocci! alla presenza di Yoshiko Noda in arte Yocci in conversazione con Paola Scrolavezza e Francesca Scotti.

Read more...

Super Robot Files!

ONO arte contemporanea, Nippop e la casa editrice J-pop presentano Super Robot Files 1963-1978!

Read more...

Lady Snowblood

 

LADY

    SNOWBLOOD    

ONO arte contemporanea mercoledì 1 aprile, ore 18.30

via santa margherita, 10 | bologna

www.onoarte.com

Read more...

Candy Candy Final Story

 

Candy Candy 

Final Story

venerdì 20 febbraio, ore 18.30 

ONO arte 

via santa margherita, 10 

bologna | www.onoarte.com 

+39 051 262465 

ONO arte contemporanea in collaborazione con NipPop, presenta Candy Candy, prima edizione occidentale del romanzo Candy Candy Final Story, edito da Kappalab.

Read more...

  • 1