Il Far East Film Festival di Udine di quest’anno si è ormai concluso! un’edizione piena di sorprese ed emozioni, prima di tutte la gioia di tornare in presenza nel Teatro Nuovo Giovanni da Udine che da anni ospita la kermesse. Abbiamo intervistato per voi Giampiero Raganelli, critico ed esperto di cinema, collaboratore del magazine online Quinlan.
Oggi 29 aprile è una data storica: il grande Kitano Takeshi riceverà il Gelso d’Oro alla carriera qui al Far East Film Festival di Udine! Anche quest’anno continua la nostra rassegna dal FEFF, uno dei festival del cinema asiatico più importanti d’Europa.
Anche quest’anno siamo in diretta dal Far East Film Festival di Udine. Oggi vi proponiamo Noise: un nuovo thriller diretto da Hiroki Ryuichi, tratto dall'omonimo manga di Tsutsui Tetsuya. Ci troviamo in un piccolo villaggio su una remota isoletta giapponese: un posto all'apparenza idilliaco, una piccola comunità rurale in cui tutti si conoscono da sempre. Ma l'arrivo di un estraneo basterà a rompere l'equilibrio, cambiando per sempre la vita degli isolani.
Il Far East Film Festival annuncia il calendario di eventi, film e ospiti dell’edizione 2022! Anche quest’anno NipPop è lieta di partecipare come Web Media Partner della kermesse.
POPURAN: quando ti svegli e capisci che… non sarà il tuo giorno fortunato! Dopo il super cult One Cut of The Dead, il regista giapponese regala al FEFF 24 la sua nuova e irresistibile commedia.
Decisa la data di uscita del film di Hamaguchi premiato a Berlino: giovedì 26 agosto. A fine settembre la Tucker porterà in sala anche Drive My Car, miglior sceneggiatura a Cannes.
Nel mondo gretto e spietato delle lotte tra bande di yankī, dove solo i più forti sopravvivono, schiere di gang rivali si preparano all’ennesima lotta per la sopravvivenza a suon di pugni e calci… Scontro tra famiglie rivali di yakuza? No, solo una normalissima giornata di lavoro per le impiegate dell’azienda Mitsufuji!
La giovane Ito ha un talento per lo Tsugaru shamisen, strumento tradizionale della regione di Aomori, ma è totalmente inadeguata quando si tratta di rapporti interpersonali, complice il suo strettissimo accento. Incapace di appassionarsi allo strumento ereditato dalla madre, troverà finalmente la sua strada nel più inaspettato dei luoghi: un maid cafè!