NipPop @ FEFF22 – One Night


Shiraishi Kazuya ritorna per il terzo anno consecutivo al Far East Film Festival di Udine con la sua ultima opera, One Night (Hitoyo とよ), un dramma avvincente, che racconta la storia di una famiglia giapponese decisamente poco tradizionale e della notte che cambia per sempre le loro vite.

Leggi tutto...

#NIPPOP@FEFF21: FLY ME TO THE SAITAMA


Fra i titoli presentati quest'anno al festival di Udine c'è anche Fly me to the Saitama, una divertentissima commedia incentrata sulla rivalità fra gli abitanti di Saitama e quelli di Tokyo, firmata da Takeuchi Hideki (già regista dell'acclamatissimo Thermae Romae).

Leggi tutto...

NipPop @FEFF21: JK Rock


JK Rock è un film diretto da Muguruma Shunji e presentato all’edizione 2019 del Far East Film Festival. Un film senza troppe pretese incentrato sul mondo della musica rock in Giappone e su come questo intreccia la vita di ragazzi e ragazze con la passione per la musica.

Leggi tutto...

NipPop @FEFF21: Hard-Core


Yamashita Nobuhiro torna al Far East Film Festival di Udine, questa volta con un adattamento di un manga degli anni Novanta: Hard-Core - Heisei Jigoku Brothers, scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Takashi Imashiro.

Leggi tutto...

NipPop @FEFF21: Dare to Stop Us

 


Dopo aver presentato il suo Blood of the Wolves nella scorsa edizione del festival, Shiraishi Kazuya ritorna a Udine con la sua nuova opera Dare to Stop Us (Tomerareru ka, oretachi wo), film che racconta un periodo nella vita di Wakamatsu Kōji e della sua troupe cinematografica.

Leggi tutto...

NipPop @FEFF21: Melancholic

melancholic_intro

Melancholicメランコリック è l’opera prima di Tanaka Seiji, presentata al Far East Film Festival, quest’anno alla sua 21esima edizione. Un mix tra black humor e drama, pronto a soddisfare anche lo spettatore più esigente in cerca di originalità.

Leggi tutto...

NipPop @FEFF21: Lying to Mom

Lying to Mom

 


Lying to Mom (Suzukike no uso 鈴木家の嘘), pellicola girata da Nojiri Katsumi, première internazionale alla 21esima edizione del Far East Film Festival, tratta in maniera sottile un tema molto forte nella società moderna: il suicidio. Cosa succede quando un tragico evento sconvolge la vita quotidiana di una famiglia apparentemente serena?

Leggi tutto...

NipPop @FEFF21: Every Day a Good Day


Every Day a Good Day (Nichinichikorekojitsu 日日是好日), presentato al Far East Film Festival 2019 e diretto da Omori Tatsushi, è una piccola perla che si concentra con semplicità sulla cerimonia del tè e su come questa riesca ancora a toccare la vita delle persone, ben oltre la riduzione a mera attrattiva turistica.

Leggi tutto...

NipPop @FEFF20 con Ooku Akiko


NipPop al FEFF20 ha incontrato Ooku Akiko, regista di Tremble All You Want. Dopo una carriera come attrice comica in TV, nel 1999 Ooku dirige il suo primo film, Igai to Shinanai (1999), cui fanno seguito fra gli altri Tokyo Serendipity (2007), Monster (2013) e Fantastic Girls (2015), tutti accomunati dal focus sui personaggi femminili.

Leggi tutto...

NipPop @FEFF20 con il cast di One Cut of the Dead


NipPop al Far East Film Festival 2018 incontra gli artisti che hanno dato vita a uno dei film rivelazione dell’edizione del ventennale, One Cut of the Dead (Kamera wo tomeru na - カメラを止めるな): il regista Ueda Shinichirō e gli interpreti Osawa Shinichirō, Takehara Yoshiko e Yoshida Miki.

Leggi tutto...

Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.nippop.it/home/libraries/rokcommon/RokCommon/Collection.php on line 101Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nippop.it/home/libraries/rokcommon/RokCommon/Collection.php on line 102