“L’arte del sushi” a cura di Stefania Viti: pop & posh sushi

 


L’arte del sushi di Stefania Viti, un viaggio gastroculturale alla scoperta del piatto simbolo della cucina giapponese e del suo mondo.

Read more...

#NIPPOP@FEFF21: FLY ME TO THE SAITAMA


Fra i titoli presentati quest'anno al festival di Udine c'è anche Fly me to the Saitama, una divertentissima commedia incentrata sulla rivalità fra gli abitanti di Saitama e quelli di Tokyo, firmata da Takeuchi Hideki (già regista dell'acclamatissimo Thermae Romae).

Read more...

NipPop @FEFF21: JK Rock


JK Rock è un film diretto da Muguruma Shunji e presentato all’edizione 2019 del Far East Film Festival. Un film senza troppe pretese incentrato sul mondo della musica rock in Giappone e su come questo intreccia la vita di ragazzi e ragazze con la passione per la musica.

Read more...

Una notte di lettere e miracoli


Cosa ci fanno tre ladri pasticcioni in un emporio abbandonato, intenti a scrivere lettere nel cuore della notte?

Read more...

NipPop @FEFF21: Hard-Core


Yamashita Nobuhiro torna al Far East Film Festival di Udine, questa volta con un adattamento di un manga degli anni Novanta: Hard-Core - Heisei Jigoku Brothers, scritto da Garon Tsuchiya e illustrato da Takashi Imashiro.

Read more...

NipPop @FEFF21: Dare to Stop Us

 


Dopo aver presentato il suo Blood of the Wolves nella scorsa edizione del festival, Shiraishi Kazuya ritorna a Udine con la sua nuova opera Dare to Stop Us (Tomerareru ka, oretachi wo), film che racconta un periodo nella vita di Wakamatsu Kōji e della sua troupe cinematografica.

Read more...

NipPop @FEFF21: Melancholic

melancholic_intro

Melancholicメランコリック è l’opera prima di Tanaka Seiji, presentata al Far East Film Festival, quest’anno alla sua 21esima edizione. Un mix tra black humor e drama, pronto a soddisfare anche lo spettatore più esigente in cerca di originalità.

Read more...

NipPop @FEFF21: Lying to Mom

Lying to Mom

 


Lying to Mom (Suzukike no uso 鈴木家の嘘), pellicola girata da Nojiri Katsumi, première internazionale alla 21esima edizione del Far East Film Festival, tratta in maniera sottile un tema molto forte nella società moderna: il suicidio. Cosa succede quando un tragico evento sconvolge la vita quotidiana di una famiglia apparentemente serena?

Read more...

NipPop @FEFF21: Every Day a Good Day


Every Day a Good Day (Nichinichikorekojitsu 日日是好日), presentato al Far East Film Festival 2019 e diretto da Omori Tatsushi, è una piccola perla che si concentra con semplicità sulla cerimonia del tè e su come questa riesca ancora a toccare la vita delle persone, ben oltre la riduzione a mera attrattiva turistica.

Read more...

Switched: Uchū wo Kakeru Yodaka


Ayumi è una studentessa delle superiori come tante: amici, genitori premurosi e un fidanzato; ma tutto cambia quando assiste al suicidio della compagna di classe Zenko Umine.

Read more...

  • 1
  • 2