Far East Film Festival 25 – ecco la line-up dell’edizione 2023!

 


Mercoledì 5 aprile 2023, a Udine e in streaming, si è tenuta la conferenza stampa della 25° edizione del Far East Film Festival - il più grande festival europeo del cinema popolare asiatico; scoprite con noi la line-up e gli ospiti!

Read more...

Far East Film Festival 25: ritorna il più grande festival europeo del cinema popolare asiatico!

 

 

 

Anche quest’anno il FEFF ritorna a Udine per sua XXV edizione: film, ospiti, talk, mostre ed eventi da non perdere. Noi ci saremo, e voi?

Read more...

NipPop x FEFF 24 - Missing


Una mattina, la giovanissima Kaede scopre che il padre è scomparso senza lasciare traccia: parte allora alla sua ricerca, senza sapere che questa la porterà a scoprire i lati più sinistri dell'animo umano. Al suo secondo lungometraggio come regista, Katayama Shinzо̄ ci narra una storia di violenza e solitudine, aprendo uno squarcio sull'abisso della disperazione umana, più nero e profondo che mai.

Read more...

NipPop x FEFF24: "Popuran"

Popuran_intro

E se un giorno ti svegliassi e scoprissi di non avere più il pene? Questa l'esilarante (e drammatica!) vicenda di Tagami Akira, protagonista del nuovo attesissimo film di Ueda Shin'ichirо̄ e presentato al Far East Film Festival 2022!

Read more...

NipPop x FEFF24: "My Small Land" di Kawawada Emma


Le nostre recensioni dal Far East Film Festival di Udine continuano con My Small Land, pellicola di debutto della giovanissima Kawawada Emma. Un toccante racconto di una vita divisa fra due culture, tre lingue, e un'infinità di scelte difficili.

Read more...

NipPop x FEFF24: Intervista a Nakagawa Ryutaro!

 


Continuano le nostre interviste dal Far East Film Festival di Udine. Abbiamo intervistato per voi Nakagawa Ryutaro, il giovanissimo regista del bellissimo e delicatissimo One Day You Will Reach the Sea (Yagate umi e todoku やがて海へ届く) - un film che racconta un amore inespresso e il dolore della perdita.

Read more...

NipPop x FEFF24: Intervista a Miki Satoshi

 

 


Appassionati di Godzilla e altri kaijū? Allora non potete perdervi la nuova fantastica opera di Miki Satoshi (già famoso per In the Pool, e It’s me, it’s me): What to do with the dead kaijū? (Daikaijū no atoshimatsu 大怪獣のあとしまつ). Un film che si pone una semplice domanda: cosa farne del corpo senza vita del super-mostro una volta sconfitto?

Read more...

NipPop x FEFF 24: Intervista a Giampiero Raganelli


Il Far East Film Festival di Udine di quest’anno si è ormai concluso! un’edizione piena di sorprese ed emozioni, prima di tutte la gioia di tornare in presenza nel Teatro Nuovo Giovanni da Udine che da anni ospita la kermesse. Abbiamo intervistato per voi Giampiero Raganelli, critico ed esperto di cinema, collaboratore del magazine online Quinlan.

Read more...

NipPop x FEFF 24: Pronti al Kitano day?

 


Oggi 29 aprile è una data storica: il grande Kitano Takeshi riceverà il Gelso d’Oro alla carriera qui al Far East Film Festival di Udine! Anche quest’anno continua la nostra rassegna dal FEFF, uno dei festival del cinema asiatico più importanti d’Europa.

Read more...

NipPop x FEFF 24: 'Noise' di Hiroki Ryuichi


Anche quest’anno siamo in diretta dal Far East Film Festival di Udine. Oggi vi proponiamo Noise: un nuovo thriller diretto da Hiroki Ryuichi, tratto dall'omonimo manga di Tsutsui Tetsuya. Ci troviamo in un piccolo villaggio su una remota isoletta giapponese: un posto all'apparenza idilliaco, una piccola comunità rurale in cui tutti si conoscono da sempre. Ma l'arrivo di un estraneo basterà a rompere l'equilibrio, cambiando per sempre la vita degli isolani.

Read more...

  • 1