NipPop @ FEFF18: The Inerasable

The inerasable (Zane – Sundeha ikenai heya 殘穢 -住んではいけない部屋) è stato presentato in prima europea al 18°Far East Film Festival di Udine nella giornata dedicata allo psycho-horror.

Read more...

NipPop @ FEFF18: Hime-Anole

Yoshida Keisuke, già noto al pubblico giapponese per la recente trasposizione cinematografica del manga Silver Spoon (2013) di Arakawa Hiromu, ha presentato in anteprima mondiale alla diciottesima edizione del Far East Film Festival di Udine la sua ultima opera: Hime-Anole (Hime Anōru ヒメアノール). Il soggetto è tratto da un manga di Furuya Minoru, mentre il cast vanta la presenza del famoso idol del gruppo V-6 Morita Gō. Il lungometraggio è caratterizzato da una singolare sperimentazione fra due generi, una semplice storia d'amore fra giovani con triangolo annesso e un thriller dai tratti slasher. Il film, farcito di un alto tasso di violenza, si è inoltre guadagnato il divieto ai minori di 15 anni.

NipPop @ FEFF18: Blue Christmas

Sempre sotto il segno di Beyond Godzilla - Futuri alternativi e scenari, ieri al Far East Film Festival di Udine è stato proiettato Blue Christmas (Burū Kurisimasu ブルークリスマス) di Okamoto Kihachi, classe 1924, realizzato su sceneggiatura di Kuramoto So nel 1978.

Read more...

NipPop @FEFF18: School in the crosshairs

Continuano le proiezioni dedicate alla filmografia del regista Obayashi Nobuhiro con School in the crosshairs (Nerawareta gakuen 大林宣彦), conosciuto anche come The aimed school, considerato uno tra i film più rappresentativi della scena cinematografica giapponese di fantascienza degli anni 80 del secolo scorso.

Read more...

NipPop @ FEFF18: Bakuman

One Hitoshi torna dopo la fortunata commedia Love strikes! (Moteki モテキ, 2011) ed il dramma Be my baby (Koi no Uzu 恋の渦, 2013) con il film live action Bakuman (Bakuman バクマン, 2015), tratto dal celebre manga omonimo del duo composto da Ōba Tsugumi e Obata Takeshi (Death Note, Desu Nōto デスノート).

Read more...

NipPop @FEFF 18: Round trip heart

Ritorna al FEFF di Udine Tanada Yuki, classe 1975, che nel 2008 aveva presentato al festival il road movie One million yen girl (Hyakuman-en to nigamushi onna 百万円と苦虫女), e che quest'anno propone un film nella sezione romance, intitolato Round trip heart (Romansu ロマンス), uscito nelle sale giapponesi nell'agosto 2015.

Read more...

NipPop @ FEFF18: The Kōdai family

Cosa accade nel momento in cui il proprio mondo interiore viene svelato? Attorno a questo interrogativo ruota la storia d’amore tra Hirano Kie (interpretata da Ayase Haruka) e Kōdai Mitsumasa (Saitō Takumi) in The Kōdai family (Kōdaike no hitobito 高台家の人々), presentato in prima mondiale alla 18° edizione del Far East Film Festival di Udine.

Read more...

NipPop @ FEFF18: The woman who leapt through time

Un film di fantascienza dai toni romantici quello di The woman who leapt through time (Toki o Kakeru Shōjo 時をかける少女)di Nobuhiko Obayashi, realizzato nel 1983 come adattamento di un'opera letteraria del 1967 di Yasutaka Tsutsui, e nato inizialmente sotto forma di racconto a puntate per due riviste della scuola secondaria pubblicate dalla casa editrice Gakken.

Read more...

NipPop @FEFF18: The Tiger

Atmosfera frizzante e di grande eccitazione al Teatro Nuovo di Udine ieri sera, in occasione dell'inaugurazione della diciottesima edizione del Far East Film Festival: ad aprire le proiezioni è stato il film sud coreano The Tiger di Park Hoon-jung, splendido kolossal proiettato in anteprima internazionale e simbolo dell'energia impiegata per portare avanti un progetto quale il FEFF, il cui programma quest'anno prevede la presentazione di 72 film nella sezione ufficiale, provenienti da 10 diverse aree geografiche dell'Asia, e tantissimi eventi sparsi per la città.

Read more...

NipPop @FEFF18: The Mysterians e Matango

In attesa della premiere di The Tiger di Park Hoon-jung di venerdì 22 aprile, il Far East Film Festival si è aperto con due proiezioni a tema sci-fi nella suggestiva location del Visionario di Udine: The Mysterians (Chikyū bōeigun 地球防衛軍) e Matango (Matango マタンゴ) di Honda Ishiro, regista conosciuto per i suoi  kaijū eiga (怪獣映画, film di mostri), tra cui il celebre Godzilla (Gojira ゴジラ, 1954).

Read more...

  • 1