Seiryū Miharashi-eki, la stazione che ci ricorda l'importanza della natura


Persi nella vita frenetica di tutti i giorni, a volte ci dimentichiamo cosa significhi fermarsi e riprendere fiato. Per ricordarci l'importanza di apprezzare ciò che ci circonda è stata costruita nella prefettura di Yamaguchi la stazione fantasma di Seiryū Miharashi-eki.

Read more...

Edomai: il riso dei samurai


Il negozio di riso Sumidaya shōten, a Tōkyō vende una tipologia di riso, edomai in giapponese, prodotta utilizzando l’antica tecnica di epoca Edo (1603-1868).

Read more...

Arrivano gli occhiali galleggianti tipici degli anime!


Gli occhiali dei personaggi degli anime, quando visti di profilo, lasciano intravedere gli occhi e non sono dunque disegnati. È una convenzione stilistica ed artistica, che ora è stata resa reale.

Read more...

In arrivo la serie tv reboot Digimon Adventure:Psi!


Taichi e il resto della squadra di Digiprescelti della prima generazione tornano il 5 aprile 2020 con una sorprendente nuova serie tv, che funge da reboot per il franchise. Ecco in anteprima il nuovo trailer!

Read more...

Saponette ‘sexy’: il nuovo modo per indurre un otaku a migliorare l’igiene personale

 


Non è raro che un otaku, trascorrendo la maggior parte del proprio tempo a casa e interagendo solo con personaggi 2D, trascuri la propria igiene personale. Proprio per questo è stato ideato un modo per rendere l’esperienza della doccia più accattivante.

Read more...

One Piece Stampede: da marzo potrete godervi il film direttamente dal vostro divano


Dal 19 marzo 2020 sarà disponibile in homevideo il film One Piece Stampede. Lo troverete in Steelbook, Blu-ray e DVD. Le tre versioni contengono al loro interno cinque card, tutte da collezionare! 

Read more...

La Kintetsu Railway celebra i 20 anni di Magica Doremì e il film in uscita nel 2020


Il 7 febbraio 2020 l’anime Magica Doremì ha festeggiato i 21 anni dalla prima uscita in Giappone. Nel 2019, per il 20° anniversario, è stata annunciata la produzione del film Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite, che uscirà nelle sale nipponiche il 15 maggio 2020. La Kinsetsu Railway, per il ruolo ricoperto nel film, ha deciso di festeggiare il compleanno del celebre franchise attraverso una serie di iniziative. 

Read more...

Arriva il trailer di Words Bubbling Up Like Cider!


Finalmente online il trailer dell'attesissimo film Words bubbling up like cider, scritto dal maestro Dai Sato, autore di Cowboy Bebop, in arrivo nelle sale giapponesi il 15 maggio 2020!

Read more...

Arriva Rilakkuma con la sua ‘Sakura collection’ da tavola!


In occasione della fioritura dei ciliegi, Rilakkuma si tinge di rosa con una collezione ideale per rilassarsi davanti a uno degli scenari più belli del mondo.

Read more...

Moriarty the patriot: il Napoleone del crimine in versione manga e anime!


Nel pantheon dei personaggi letterari riservato ai geni criminali il nome del professor Moriarty di certo si colloca tra i ranghi d’eccellenza. La nemesi per antonomasia del detective più famoso del mondo, dopo essere stato adattato in chiave manga su Jump SQ, riceve ora un adattamento anime.

Read more...