Uniqlo lancia una linea di abbigliamento in occasione dell’anniversario di Super Mario Bros.


L’azienda leader dell’abbigliamento casual giapponese, Uniqlo, e uno dei personaggi più iconici del Giappone contemporaneo, Super Mario, si incontrano per commemorare l’anniversario di Super Mario Bros. Il leggendario videogioco del 1985 è al centro di una linea di t-shirt all’insegna dell’umorismo e della nostalgia.

Read more...

Netflix Giappone annuncia la seconda stagione dell’anime Baki con un video musicale!

 


Dopo il successo della prima serie arriva la seconda, introdotta da un video della band Granrodeo, ormai specializzata in sigle anime.

Read more...

Ritorna il brand Felissimo con una nuova proposta di design eccentrica: appartamenti a misura di gatto


Dopo tanta oggettistica bizzarra Felissimo propone forse la più intrigante (e costosa) delle loro stranezze. In collaborazione con l’impresa edile Wada Kosan ha realizzato un condominio in cui tutti gli appartamenti sono progettati in base alle esigenze dei felini. Lo spazio è di soli 31 metri quadri ma per un single in compagnia del suo micio sono più che sufficienti.

Read more...

Crunchyroll annuncia nuovi anime in streaming!


Crunchyroll, leader mondiale del simulcasting di anime, ha annunciato le nuove serie della propria line up primaverile, oltre a quelle originali già annunciate nelle scorse settimane. Fra l’ultimo esponente dello sconfinato universo Gundam e l’attesa horror comedy The House Spirit Tatami-chan non sono poche le possibilità per i fan dell’animazione giapponese per allietare la quarantena.

Read more...

Escape Room a tema "Neon Genesis Evangelion"? In arrivo a giugno!


Dal 25 giugno in Giappone apriranno undici Escape Room targate Neon Genesis Evangelion.

Read more...

Altri 8 titoli disponibili per la rassegna #iorestoacasa del Far East Film Festival


Continua l'niziativa del Far East Film Festival in collaborazione con MyMovies, con altri 8 titoli disponibili dal 9 aprile.

Read more...

Arrivano i coltelli da cucina ispirati alle spade dei samurai


Grazie a una campagna di crowd-funding, si sono avviate la produzione e la commercializzazione di un set di coltelli che omaggiano la storia nazionale del Giappone.

Read more...

Prodotto da Netflix, "Sol Levante" è il primo anime realizzato in 4K


La collaborazione tra Netflix e Production I.G. di Tokyo ha portato alla realizzazione del primo anime sperimentale interamente in 4K, dal titolo Sol Levante, disponibile nel catalogo della piattaforma streaming dal 2 aprile.

Read more...

KitKat Japan lancia la sua nuova linea “Blindfold Chocolatory” con le illustrazioni di Tanaka Misaki


La nuova edizione limitata “Blindfold Chocolatory” prodotta dalla KitKat Chocolatory Japan unisce illustrazioni delicate al gusto sorprendente del cioccolato per una degustazione unica nel suo genere.

Read more...

Shi-An: la casa da tè costituita interamente da origami


L’antica arte giapponese degli origami, nel corso dei secoli, ha dato vita a prodotti unici e originali. Eccone qualcuno!

Read more...

  • 1