Con Pokémon GO i Pokémon viaggiano tra il mondo reale e quello virtuale!

Chi non ha mai sognato che un giorno i Pokémon potessero diventare reali? Partire zaino in spalla per un avventura per cercare di catturare tutti i Pokémon, partendo dal proprio quartiere, nel mondo reale.

Dal 2016 tutti potranno finalmente iniziare la propria avvenuta grazie a Pokémon GO, l'appena annunciata applicazione per smartphone Android e iPhone.

L'app è attualmente in sviluppo grazie alla collaborazione fra la The Pokémon Company e la Nintendo e Niantic Inc, un azienda nata come start-up interna a Google, famosa per aver creato il gioco a realtà aumentata per Smartphone Ingress. Partecipa inoltre al progetto anche Junichi Masuda della Game Freak, il game director dei videogiochi della serie, che già pensa a un modo per legare l'app  ai videogiochi della serie principale.

 

Il gioco sfrutterà la tecnologia di Ingress basata sul posizionamento GPS per far apparire nel mondo reale i Pokémon, che verranno localizzati tramite uno speciale braccialetto bluetooth chiamato Pokémon GO Plus che vibra e si illumina per avvisarci della presenza di un Pokémon nelle vicinanze. 

Pokémon GO sarà lanciato gratuitamente su Google Play e Apple Store nel 2016. Nell'attesa vi lasciamo con il video di presentazione.

 

Fonte: Pokémon GO

  • 1
  • 2