Novità per il Ghibli Park, in arrivo nel 2022!


Per tutti gli appassionati, finalmente è stata confermata l'apertura del tanto atteso parco a tema dello Studio Ghibli. Come concordato con la prefettura di Aichi, il parco aprirà le porte nel 2022 a Nagoya presso la ex area expo del Monicoro Park.

Sono state diffuse poche informazioni in merito al progetto, ma si sa per certo che il parco sarà composto da 5 aree tematiche diverse.

La prima area, denominata La collina della giovinezza (Seishun no oka), sarà ispirata ai film Il castello errante di Howl e I sospiri del mio cuore, e ne riprenderà l'architettura ottocentesca. La seconda area, il Deposito Ghibli (Ghibli daisoko), sarà uno spazio dedicato a mostre e proiezioni cinematografiche e sarà aperta al pubblico tutto l'anno. Come suggerisce il nome, la terza area, ovvero il Villaggio di Mononoke (Mononoke no sato), sarà interamente dedicata alla ricostruzione delle principali ambientazioni del celebre film. La quarta zona, La valle della strega (Majo no tani) sarà il regno della magia, ispirata a Kiki – Consegne a domicilio, e pensata per i più piccoli. Dedicata interamente a Il mio vicino Totoro è invece la quinta e ultima area, battezzata La foresta di Dondoko (Dondoko mori).

Non resta che aspettare altre notizie, e nel frattempo non può mancare un re-watch dei titoli più famosi, disponibili su Netflix a partire da febbraio 2020

Fonte: http://www.spoon-tamago.com/2018/04/25/new-illustrations-of-the-ghibli-theme-park-set-to-open-in-2020

  • 1
  • 2