La granita al sapore di ramen è in arrivo a Tokyo per rinfrescare tutti i palati!

 


Dimenticate la ciliegia o il limone, è il ramen il nuovo gusto dell'estate.

Se siete degli appassionati di ramen e non potete farne a meno nonostante il caldo afoso dell'estate giapponese, avrete sicuramente già provato la versione fredda, lo hiyashi chūkaMa avrete notato che è un'esperienza culinaria molto diversa:il brodo è più simile a un condimento e la sensazione generale è quella di gustare un'insalata di pasta. 
Sappiate che per non rinunciare al sapore del ramen autentico, è arrivata in vostro soccorso la catena di ramen Bankara di Tokyo! Grazie alla loro nuova granita potrete gustarvi il ramen perfetto per l'estate, con il sapore che conoscete e amate e l'effetto rinfrescante del ghiaccio.
La granita di Hiyashi Miso Ramen (o Kakigori Hiyashi Miso Ramen, se la state ordinando in giapponese) si basa sul popolare miso ramen di Bankara, ma invece di una scodella di noodles e brodo bollente vi verranno serviti noodles e ghiaccio tritato. Attenzione però, non si tratta di normale ghiaccio perché è fatto col brodo di miso congelato!

Tecnicamente, questo rende la granita di Hiyashi Miso un ramen senza brodo, a meno che non si consideri il momento in cui il ghiaccio si scioglie mentre lo si mangia. Il sapore però è a tutti gli effetti quello del ramen, poiché al ghiaccio di miso e ai noodles vengono aggiunti anche i condimenti tradizionali come il maiale arrosto chashū, i germogli di soia e i menma (germogli di bambù fermentati).

La granita di Hiyashi Miso entrerà a far parte del menù della catena dal 15 giugno, al prezzo di 880 yen a porzione (circa 7,25€ ) accanto ai più classici gusti melone e matcha.

Fonte: SoraNews24

Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.nippop.it/home/libraries/rokcommon/RokCommon/Collection.php on line 101Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nippop.it/home/libraries/rokcommon/RokCommon/Collection.php on line 102