Impara i segreti ninja comodamente da casa tua!


Ravvivate le vostre giornate in quarantena con una breve ma interessante guida sul ninjutsu da un vero ninja!

A causa della situazione pandemica globale, il turismo in Giappone, come negli altri stati, è diminuito drasticamente. Per contrastare il problema, Odawara Tourism Association ha annunciato l’Online Ninja Experience: un evento online a cui tutti possono iscriversi per approfondire la propria conoscenza sulla cultura giapponese, in particolare sui ninja.

Sfortunatamente per i fan di Naruto, l’esperienza online non insegnerà nessun tipo di Rasengan o nessuna tecnica della moltiplicazione del corpo, bensì insegnerà cosa sia il ninjutsu, quale sia lo spirito dell’armonia ninja e come applicarlo alla vita moderna e alle relazioni umane. Oltre ad apprendere quali siano i shinobi rokugu, ovvero i sei strumenti principali dei ninja, imparerete i rituali e i movimenti di base come la peculiare camminata dei ninja.


Il live tour si terrà presso il Castello di Odawara, al quale verrà dedicata una presentazione introduttiva all’inizio dell’esperienza. La guida sarà presentata da uno dei più importanti esperti giapponesi di ninja, Hiroshi Jinkawa e sarà disponibile sia in lingua giapponese sia in inglese. Alla fine dell’attività potrete approfondire le vostre conoscenze grazie a uno spazio dedicato alle vostre domande. 


L’attività si svolge il lunedì e il sabato, alle ore 7.00 o alle ore 19.00 (GMT+9) per una durata di circa quaranta minuti e un costo di 1500 yen (circa 12€) a persona, e non vi è un limite al numero dei partecipanti. È possibile prenotarsi direttamente sul loro sito ufficiale.

Un'esperienza da non perdere! 
 

Fonte: Moshi Moshi Nippon
 

  • 1