Guadagnare promuovendo anime con la tua auto? Ora si può!


In Giappone la nuova società Cheer Drive ha ideato un servizio che paga i conducenti per promuovere i media otaku.

A chi non è capitato di vedere autovetture con annunci pubblicitari o adesivi dai più diversi colori? In Giappone questa pratica è molto diffusa, specialmente con adesivi che ritraggono personaggi degli anime. Così facendo le auto diventano delle itasha, che tradotto letteralmente significa “macchine dolorose”, in quanto per i non amanti della cultura otaku guardarle è paragonabile a ricevere un pugno negli occhi!

La società Cheer Drive si è proposta di dare un nuovo volto al termine itasha rendendo la pratica redditizia, cioè pagando i conducenti per applicare degli adesivi sulle loro auto.
In questo modo gli otaku potranno promuovere i loro anime preferiti e al tempo stesso guadagnare.

Ma come funziona esattamente il servizio? Basterà scaricare l’app Cheer Drive, registrarsi e scegliere la campagna di sponsorizzazione preferita tra quelle disponibili. Successivamente la società invierà tre adesivi da applicare alla vettura, due per le fiancate e uno per il finestrino posteriore. Applicati gli adesivi sarà necessario inviare le foto dell’auto a Cheer Drive per la verifica.

Ogni campagna dura circa un mese, al termine del quale la società effettuerà il pagamento e gli adesivi potranno essere facilmente rimossi. I pagamenti si basano sulla distanza percorsa, verificabile tramite l’invio delle foto del contachilometri. La società paga 7 yen per ogni chilometro percorso con una distanza massima retribuibile di 1000 chilometri per campagna, un metodo semplice ed efficace per aumentare le proprie entrate senza fatica.

 

Fonte: SoraNews24


 

  • 1