É in arrivo il nuovissimo anime Girls’ Frontline!


Per tutti gli appassionati del gioco Prima linea femminile – Girls' Frontline, è uscito oggi il trailer che preannuncia l’imminente uscita dell’anime!

Sunborn Network Technology ha annunciato che, in collaborazione con Warner Bros Giappone, sta lavorando al nuovissimo adattamento anime del gioco Girls’ Frontline. Una serie d’animazione prodotta da Asahi Production che verrà presentata in anteprima nel 2021, a data ancora da destinarsi.

Girls’ Frontline è un gioco di ruolo strategico per dispositivi mobili (IOS e Android) sviluppato dallo studio cinese Mica Team nel Maggio del 2016. La versione mondiale in inglese viene lanciata nel 2018, e nello stesso anno esce anche la versione giapponese, Dolls Frontline ドールズフロントライン (dal momento che il titolo “girls’ frontline” era già in uso). Il gioco è il prequel di Codename: Bakery Girl, sempre sviluppato da Mica Team nel 2013. Sono già state prodotte due serie anime televisive basate su Girls' Frontline sia in cinese che in giapponese, e la rivista Comic Rex in Giappone pubblica a scadenza mensile il manga ufficiale. 

La storia è ambientata su una sequenza temporale diversa, nel futuro, circa nel 2060. A causa di un incidente militare che è risultato in una malattia che si diffonde rapidamente, e a causa della guerra nucleare appena finita, il mondo è sottopopolato e di quelle che erano le grandi nazioni di una volta è rimasta solo l’ombra. Gli androidi, una volta usati per il lavoro manuale e il combattimento, diventano figure fondamentali nella vita di tutti i giorni, soprattutto quelli chiamati Tactical Dolls o T-Dolls. L’intelligenza artificiale della compagnia Sangvis Ferri si ribella spontaneamente, uccidendo i padroni umani e conquistando le aree vicine, mentre la compagnia militare privata Grifon & Kryugercerca di contenere la situazione. La trama si concentra sulle vicende del comandante e del Team AR.

Giovedì è uscito il trailer dell’anime e Warner Bros ha annunciato il cast e ha precisato che la trama sarà la stessa del gioco, ideata quindi da Sunborn Network. Le protagoniste, componenti del Team AR, saranno doppiate da Haruka Tomatsu come M4A1, Nozomi Yamane come M16A1, Emiri Katō come ST AR-15 e Yukari Tamura come M4 SOPMOD II.

Non perdetevi l’uscita di questo nuovissimo anime, e se non l’avete ancora fatto correte a scaricare gratuitamente il gioco! Per maggiori dettagli, date un’occhiata al sito ufficiale che trovate qui (https://gf.sunborngame.com/).

Fonte: Anime News Network

  • 1