Arriva una nuova versione di UNO: UNO Mario Kart!


Nintendo e Mattel International, secondo produttore di giocattoli al mondo, hanno avviato una collaborazione per l’uscita di una nuova versione del classico gioco di carte UNO: UNO Mario Kart!

Uno e Mario Kart sono due giochi che sicuramente tutti conosceranno e basta poco per realizzare quanto siano simili le dinamiche di gioco che li rendono così irresistibili! Entrambi sono basati su competizione e divertimento, hanno regole molto semplici da imparare e il tempo di gioco, né troppo breve né troppo lungo, rende il tutto esilarante. Inoltre, non è la prima volta che il classico gioco di carte incontra il mitico idraulico, infatti esiste anche la versione UNO Super Mario con molti dei personaggi del famoso videogioco!

D’altronde UNO è famoso anche per le numerose varianti, tra cui Pokémon, Minecraft, Harry Potter, BTS, Emoji e tante altre. Nella versione Mario Kart l’artwork colpisce subito: ogni carta presenta un personaggio diverso del cast di Super Mario e in aggiunta, nelle “carte azione” troveremo anche i potenziamenti di Mario Kart.

Dulcis in fundo, è stata introdotta una nuova regola che ha permesso di inserire la strategia di gioco di Mario kart in questa versione di UNO: si tratta della carta “scatola degli oggetti” che, se giocata, permette al giocatore di pescare una nuova carta dal mazzo e di attivare qualunque potenziamento si trovi (in basso a sinistra) su di essa.

Ogni potenziamento ha un effetto diverso. La buccia di banana costringe il giocatore che ti ha preceduto a pescare due carte, il fulmine invece obbliga ogni giocatore a pescare una carta e ti permette un doppio turno.

UNO Mario Kart è già in vendita e potrete scoprire dove comprarlo sul sito ufficiale di Mattel

 

Fonte: SoraNews24


 

  • 1
  • 2