Miao... KB!

 

Al fortunato gruppo di idol nato ad Akihabara e diffusosi poi non solo nel resto del Giappone, ma in tutta l'Asia, mancava ancora una versione animata, che non ha però tardato ad arrivare.

All'interno della serie animata di Yo-kai Watch, scopriamo infatti la grande ossessione dello spiritello più famoso, Jibanyan, per un gruppo a dir poco singolare: le NyaKB!

Sebbene nato come semplice parodia delle originali AKB48, nel 9 gennaio 2015 il gruppo prende parte attivamente all'episodio numero 51 della serie, intitolato Yōkai Tsuchinokopanda. Ed è proprio Tsuchinokopanda, uno yōkai per il quale le idol sembrano andare matte, a cantare con loro il brano Aidoru wa Unyanya no Ken.

L'episodio, ma soprattutto la collaborazione NyaKB with Tsuchinokopanda, ha riscosso un successo tale che la canzone è stata scelta come tema di chiusura per la serie animata e venduta in un vero e proprio CD-Singolo nei negozi di musica e in digitale.

 

  • NipPop x FEFF 24 - Missing

    Una mattina, la giovanissima Kaede scopre che il padre è scomparso senza lasciare traccia: parte allora alla sua ricerca, senza
  • 1