Coming soon: WA! Japan Film Festival

Dalle ceneri della fiorentina Rassegna di Cinema Giapponese (http://www.rassegnagiappone.com/), nasce un nuovo Festival cinematografico totalmente incentrato sul Giappone contemporaneo e sulla sua cultura.

Il WA! Japan Film Festival, organizzato dall'associazione culturale giapponese Tokaghe, potrà vantare di una doppia location: dall'8 all'11 maggio presso il Cinema Odeon di Firenze, dal 13 al 15 maggio presso l'Auditorium San Fedele a Milano.

All'interno della Primavera di Cinema Orientale (http://www.quellidellacompagnia.it/?portfolio=primavera-di-cinema-orientale-2014), rassegna toscana alla sua terza edizione, il WA! presenterà una programmazione composta da 18 cortometraggi (selezionati dal Japan Media Arts Festival e dal Sapporo Short Fest) e 15 lungometraggi. Tra le numerose anteprime italiane è prevista anche Miss Zombie, di Tanaka Hiroyuki, in arte Sabu.

Sarà inoltre presente come ospite Hishikawa Seiichi: film maker, direttore artistico, designer e fotografo nato a Tokyo con una poliedrica carriera alle spalle.

  • 1