Tourist


Una storia che parla di viaggi, persone, passioni, relazioni, vita. Un viaggio travolgente e imprevedibile, in tre paesi asiatici dai colori vivaci e sgargianti, diventa un viaggio esistenziale alla scoperta di se stessi, dei propri sentimenti, alla ricerca di risposte. Tutto questo è Tourist.

Tourist (ツーリスト, “Il turista”) è un dorama originale PARAVI in 3 puntate, trasmesse da settembre a ottobre 2018, ognuna su tre reti televisive, TBS, TV Tokyo e WOWOW.

Tre donne di nome Satsuki (Mizukawa Asami), Honoka (Ikeda Elaiza) e Kaoru (Ono Machiko), ognuna con un fardello sul cuore, e un ragazzo misterioso dal sorriso dolce e dallo sguardo accattivante sono i protagonisti di questa breve storia umana, accomunati dalla necessità di viaggiare per trovare sollievo a momenti difficili e di svolta: frustrazione sul posto di lavoro, matrimonio, divorzio e bisogno di risposte.

In ogni paese in cui si recherà, Makoto (Haruma Miura) si ritroverà coinvolto nella vita di altre persone che lo aiuteranno nella sua ricerca, permettendogli di comprendere meglio se stesso e il significato della vita: un lungo percorso fatto di scelte, in cui si continua ad andare avanti e che, molto spesso, risposte non ne dà.

Bangkok, Taipei e Ho Chi Minh sono le tre città colorate e variopinte che fanno da sfondo alla storia. E sono protagoniste anch’esse, in quanto è proprio tra i vicoli stretti di Bangkok, le luci di Taipei, il verde di Ho Chi Minh, che prende vita la narrazione, dando voce ai sentimenti e alle emozioni dei personaggi. Lo spettatore viene condotto a piccoli passi in queste differenti realtà asiatiche, attraverso una vera e propria immersione nei sapori, colori, luoghi dei tre paesi. Emerge chiaramente l’intento di avvicinare lo spettatore alle differenze culturali, soffermandosi sulla descrizione di cibi, tradizioni, costumi e stili di vita.

La bellezza di questa serie risiede nella capacità di mostrare con semplicità e intensità come, anche un solo giorno o una sola notte trascorsa correndo con uno sconosciuto o mangiando insieme, degli incontri casuali per strada e dei momenti fugaci, possono prendere la forma di un ricordo intenso e bellissimo da portare per sempre con sé, influendo sul modo di vedere e di vivere le piccole o grandi cose che capitano nel corso della vita.

 

  • 1