Tourist


Una storia che parla di viaggi, persone, passioni, relazioni, vita. Un viaggio travolgente e imprevedibile, in tre paesi asiatici dai colori vivaci e sgargianti, diventa un viaggio esistenziale alla scoperta di se stessi, dei propri sentimenti, alla ricerca di risposte. Tutto questo è Tourist.

Tourist (ツーリスト, “Il turista”) è un dorama originale PARAVI in 3 puntate, trasmesse da settembre a ottobre 2018, ognuna su tre reti televisive, TBS, TV Tokyo e WOWOW.

Tre donne di nome Satsuki (Mizukawa Asami), Honoka (Ikeda Elaiza) e Kaoru (Ono Machiko), ognuna con un fardello sul cuore, e un ragazzo misterioso dal sorriso dolce e dallo sguardo accattivante sono i protagonisti di questa breve storia umana, accomunati dalla necessità di viaggiare per trovare sollievo a momenti difficili e di svolta: frustrazione sul posto di lavoro, matrimonio, divorzio e bisogno di risposte.

In ogni paese in cui si recherà, Makoto (Haruma Miura) si ritroverà coinvolto nella vita di altre persone che lo aiuteranno nella sua ricerca, permettendogli di comprendere meglio se stesso e il significato della vita: un lungo percorso fatto di scelte, in cui si continua ad andare avanti e che, molto spesso, risposte non ne dà.

Bangkok, Taipei e Ho Chi Minh sono le tre città colorate e variopinte che fanno da sfondo alla storia. E sono protagoniste anch’esse, in quanto è proprio tra i vicoli stretti di Bangkok, le luci di Taipei, il verde di Ho Chi Minh, che prende vita la narrazione, dando voce ai sentimenti e alle emozioni dei personaggi. Lo spettatore viene condotto a piccoli passi in queste differenti realtà asiatiche, attraverso una vera e propria immersione nei sapori, colori, luoghi dei tre paesi. Emerge chiaramente l’intento di avvicinare lo spettatore alle differenze culturali, soffermandosi sulla descrizione di cibi, tradizioni, costumi e stili di vita.

La bellezza di questa serie risiede nella capacità di mostrare con semplicità e intensità come, anche un solo giorno o una sola notte trascorsa correndo con uno sconosciuto o mangiando insieme, degli incontri casuali per strada e dei momenti fugaci, possono prendere la forma di un ricordo intenso e bellissimo da portare per sempre con sé, influendo sul modo di vedere e di vivere le piccole o grandi cose che capitano nel corso della vita.

 

  • Il lusso a tavola

    Nell’immaginario collettivo sono molti gli esempi di piatti unici provenienti dal Giappone. L’unione fra ingredienti di primissima scelta e maestria
  • Se i gatti scomparissero dal mondo

    A un uomo viene diagnosticata una terribile malattia terminale che lo costringe a fare i conti con ciò che gli
  • Hina matsuri – la festa delle bambine

    Lo hina matsuri 雛祭り, noto anche come “festa delle bambole” o “festa delle bambine”, è una ricorrenza che si celebra
  • Onnipresenti vending machine

    In italiano è “distributore automatico”, in giapponese jidōhanbaiki自動販売機 o più semplicemente vending machine. Il Giappone detiene il primato per il
  • Veg Japan: guida per vegetariani in Giappone

    Il senso comune attribuisce alla cucina giapponese qualità quali la leggerezza e l’utilizzo intensivo di verdure. Per i vegetariani e
  • 1
  • 2