Workshop di taiko


Tamburo tradizionale giapponese

 

SABATO 22 SETTEMBRE 2018 ORE 15:30-19:30

PRESSO ZAMBRA STUDIO VIA LUGO 10 BOLOGNA

 

Tenuto dal maestro Mugen Yahiro, fondatore e leader del gruppo Munedaiko che lo scorso mese di maggio si è esibito al Piccolo Teatro del Baraccano, all'interno del festival NipPop, riscuotendo un grande successo!

Qui di seguito riporto una breve presentazione del gruppo:

"Munedaiko è un gruppo di studio dedito alla pratica del tamburo tradizionale giapponese, che valorizza questo strumento per scoprire, sviluppare ed evolvere se stessi.

Riconosciuto ufficialmente come collaboratore culturale dall’ambasciata giapponese in Italia, il gruppo promuove da diversi anni in Italia e in Europa l’arte del taiko.

L’obiettivo di Munedaiko è quello di creare attraverso l’arte e la cultura, un ambiente che possa indirizzare sulla via della ricerca e conoscenza di sé in armonia e risonanza con l’altro.

Gli strumenti e gli interessi a cui si dedica comprendono uno studio globale delle arti che va oltre alla sola visione musicale, attraverso l’arduo allenamento del corpo, trovare la stabilità della mente e dello stato d’animo per approfondire lo spirito.

Con questo atteggiamento nel cuore, suonano per creare un respiro comune, una vibrazione assoluta e universale, verso un mondo di pace.

Per maggiori info sulle attività proposte e lo studio portato avanti dal M° Mugen Yahiro, leader e fondatore del gruppo, è possibile visitare il sito web: http://munedaiko.wixsite.com/munedaiko/home, nonché la pagina FB: @Munedaiko."

INFORMAZIONI PRATICHE:

IL WORKSHOP E' APERTO E RIVOLTO A TUTTE LE PERSONE INTERESSATE, ANCHE A CHI NON HA MAI AVUTO ESPERIENZE PRECEDENTI.

ATTENZIONE!!! LE ISCRIZIONI SONO GIA' IN CORSO.

A seconda dell'interesse e della richiesta valuteremo se creare uno o due gruppi (massimo 12 persone per gruppo).

Nel caso si crei solo un gruppo il costo sarà di 40 euro a partecipante e si lavorerà 4 ore con alcune pause.

Nel caso si creino due gruppi il costo sarà di 20 euro a partecipante e si lavorerà due ore ciascun gruppo.

Essendo un'attività organizzata dall'associazione Oriente in Movimento, tutti i partecipanti dovranno essere in possesso della tessera associativa annuale (15 euro).

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. OPPURE 3280080994.