"Il marito di mio fratello" avrà un adattamento live-action!


La NHK trasmetterà una miniserie live-action tratta da Il marito di mio fratello (弟の夫), il manga a tema LGBT di Tagame Gengorō.

Leggi tutto...

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER TRADUTTORE AUDIOVISIVO E SOTTOTITOLATORE

Demetra formazione, in collaborazione con NipPop e con altri prestigiosi partner, organizza un corso per traduttore audiovisivo e sottotitolatore professionale, con riferimento a due coppie linguistiche: inglese-italiano e giapponese-italiano.

 

Leggi tutto...

Nintendo Labo – Quando le costruzioni diventano realtà


Nella serata di mercoledì Nintendo ha presentato il promo di Nintendo Labo, titolo destinato principalmente a un pubblico molto giovane, ma non solo. Diamo un'occhiata al trailer!

Leggi tutto...

Tutte le novità dal Nintendo Direct Mini!

Pronti al nuovo anno con Nintendo? Ecco le novità annunciate da Nintendo nella breve presentazione di oggi: dagli inattesi remaster di classici come The World Ends With You e Dark Souls a Mario Tennis Aces, scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2018!

Leggi tutto...

"Boro il bruco", il nuovo corto di Miyazaki

 

Dopo due anni di attesa, il nuovo corto scritto e diretto dal maestro Hayao Miyazaki, Kemushi no Boro (毛虫のボロ, Boro il bruco), è ufficialmente pronto. L’opera, che ha una durata di 14 minuti e 20 secondi, è il decimo corto originale realizzato dallo Studio Ghibli, visibile esclusivamente nella sala da 80 posti del Museo Ghibli.

Leggi tutto...

E se "Your Name" avesse avuto un finale diverso?

La scorsa settimana Your Name, pellicola che ha riscosso un successo planetario, ha fatto il suo debutto sui piccoli schermi giapponesi. E subito si è scatenato un gran fermento di voci circa un finale originale diverso da quello che tutti abbiamo visto.

Leggi tutto...

Takeshi Kitano girerà un film di animazione?

 

Il settantenne Takeshi Kitano, attore, comico, regista e personaggio televisivo conosciuto anche come "Beat Takeshi", durante un'apparizione al programma televisivo giapponese Takeshi no Daremo Shiranai Densetsu ~Nippon no Tensai-tachi 2017~ , ha annunciato che sta pensando di girare il suo primo film d'amore,  ispirato al suo recente romanzo, Analog.  Kitano ha inoltre aggiunto: "L'ho scritto come film, ma ho provato a farlo come un romanzo".

Leggi tutto...

L'anime "Uchū Yorimo Tōi Basho: A Story That Leads to Antarctica" andrà in onda dal 2 gennaio 2018!

 

È stato annunciato che Uchū Yorimo Tōi Basho: A Story That Leads to Antarctica, già presentato all’Anime Expo nel luglio di quest’anno da Kadokawa, andrà in onda dal 2 gennaio 2018 in Giappone sulle reti AT-X, Tokyo MX e BS11 e all’estero in streaming su Crunchyroll.

Leggi tutto...

Bayonetta 3

 

Nintendo ha rivelato che attualmente Platinum Games sta lavorando allo sviluppo di Bayonetta 3, che sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch.

Leggi tutto...

Asian Film Festival - Una rassegna cinematografica presso la Cineteca di Bologna

 

Asian Film Festival - II Parte

Rassegna cinematografica

Bologna, dal 6 al 9 dicembre 2017

Cinema Lumière, Piazzetta P. P. Pasolini 2/b, 40122 Bologna

La Fondazione Cineteca di Bologna dà il via alla seconda parte della quattordicesima edizione del festival dedicato al cinema asiatico organizzato dal Cineforum Robert Bresson (la prima parte si è svolta con successo a giugno, in concomitanza con la Taiwan week). Nel programma sono presenti film da quattro paesi dell’Estremo Oriente: Filippine, Giappone, Corea del Sud e Cina.
Brillante Mendoza, Kim Ki-duk, Lav Diaz e Kiyoshi Kurosawa sono alcuni dei grandi registi già affermati dei film proiettati e tra i titoli più importanti troviamo il pluripremiato Bangkok Nites e la sorpresa 7 Days Graffiti dell’esordiente cinese Hanjian Liang.

 

Leggi tutto...

  • 1
  • 2