NipPop al FEFF20
Si è tenuta ieri la conferenza stampa della 20esima edizione del Far East Film Festival, che avrà luogo dal 20 al 28 aprile a Udine, oramai consolidato tra i più importanti palchi europei per il cinema asiatico.
Nintendo Direct: annunciati Super Smash Bros Switch e la data di uscita di Octopath Traveler Nella serata di giovedì, la casa videoludica di Kyōto ha voluto ricordarci quali titoli usciranno quest'anno sia su 3DS che su Switch. Quali novità ci attendono? Scopriamole insieme!
La NHK trasmetterà una miniserie live-action tratta da Il marito di mio fratello (弟の夫), il manga a tema LGBT di Tagame Gengorō.
Demetra formazione, in collaborazione con NipPop e con altri prestigiosi partner, organizza un corso per traduttore audiovisivo e sottotitolatore professionale, con riferimento a due coppie linguistiche: inglese-italiano e giapponese-italiano.
Nella serata di mercoledì Nintendo ha presentato il promo di Nintendo Labo, titolo destinato principalmente a un pubblico molto giovane, ma non solo. Diamo un'occhiata al trailer!
Pronti al nuovo anno con Nintendo? Ecco le novità annunciate da Nintendo nella breve presentazione di oggi: dagli inattesi remaster di classici come The World Ends With You e Dark Souls a Mario Tennis Aces, scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2018!
Dopo due anni di attesa, il nuovo corto scritto e diretto dal maestro Hayao Miyazaki, Kemushi no Boro (毛虫のボロ, Boro il bruco), è ufficialmente pronto. L’opera, che ha una durata di 14 minuti e 20 secondi, è il decimo corto originale realizzato dallo Studio Ghibli, visibile esclusivamente nella sala da 80 posti del Museo Ghibli.
La scorsa settimana Your Name, pellicola che ha riscosso un successo planetario, ha fatto il suo debutto sui piccoli schermi giapponesi. E subito si è scatenato un gran fermento di voci circa un finale originale diverso da quello che tutti abbiamo visto.
Il settantenne Takeshi Kitano, attore, comico, regista e personaggio televisivo conosciuto anche come "Beat Takeshi", durante un'apparizione al programma televisivo giapponese Takeshi no Daremo Shiranai Densetsu ~Nippon no Tensai-tachi 2017~ , ha annunciato che sta pensando di girare il suo primo film d'amore, ispirato al suo recente romanzo, Analog. Kitano ha inoltre aggiunto: "L'ho scritto come film, ma ho provato a farlo come un romanzo".