Animal Crossing - Un campeggio tascabile!

 

La serie videoludica Animal Crossing è ormai da diversi anni un caposaldo dell’azienda giapponese Nintendo. La sua formula di gioco, adatta a grandi e piccini, ha convinto sia la critica sia i videogiocatori di tutto il mondo, collocandosi nella classifica dei titoli più venduti al mondo. Il giocatore si ritrova in un mondo colorato e pacifico abitato da amichevoli animaletti desiderosi di qualcuno che li aiuti nelle loro faccende quotidiane.

Leggi tutto...

Natale e videogames: i consigli di NipPop

 

Il 2017 è stato un anno carico di ottime novità sul fronte videoludico giapponese, a partire da NieR:Automata a Persona 5. Dopo esserci calati nei panni di ladri fantasma e di androidi armati di spada, è arrivato il momento di rilassarsi, in compagnia di una tazza di tè e di un buon videogame natalizio. NipPop ci ha pensato per voi, con questa selezione di ottimi titoli made in Japan, sia nuovi che evergreen: scopriamoli insieme!

Leggi tutto...

Xenoblade: una storia lunga sette anni


Sono ormai passati sette anni dall'uscita del primo Xenoblade Chronicles, nonché quasi venti da quella del leggendario Xenogears. Tetsuya Takahashi ci riporta alle radici della serie, con un'avventura fondamentalmente story-driven ma che lascia spazio all'esplorazione di un mondo immenso: questo è Xenoblade Chronicles 2. Ma come è nato il fenomeno Xenoblade?

Leggi tutto...

Ys VIII: una nuova avventura per Adol Christin


Uscito nel Sol Levante il 21 luglio 2016, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è l'ultimo capitolo della saga di Ys, il secondo, dopo Ys: Memories of Celceta, ad apparire su Playstation Vita nonché il primo su PS4. Se Memories of Celceta costituiva una sorta di esperimento per la casa produttrice Nihon Falcom, Lacrimosa of Dana riprende e perfeziona le meccaniche di gioco, confermandosi come un degno successore della storica serie.

Leggi tutto...

Il rangaku del terzo millennio : Hideo Kojima

Giappone. Epoca Tokugawa. Secolo XVII. Anno 1639. La serie di editti emanati dallo shogunato a partire dal 1633 culmina con l’espulsione di tutti gli stranieri dal suolo giapponese.

Leggi tutto...

The legend of Zelda: Breath of the wild


Dal sito Nintendo:

Nessun regno. Nessun ricordo. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l’eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere.

Leggi tutto...

Monster Hunter: che la caccia abbia inizio!

Chi di voi, per propria fantasia o sotto l’influenza di film o libri, non ha mai immaginato di essere un cacciatore all’inseguimento di un enorme e feroce mostro? In Monster Hunter questo è possibile.

Leggi tutto...

Tokyo Mirage Sessions #FE: dove si è sbagliato

A più di sei mesi dall'uscita europea di questo prodotto di nicchia, NipPop analizza i difetti e i pregi di Tokyo Mirage Sessions #FE, "figlio bastardo" di Atlus e Nintendo, ma sfortunato nello sviluppo quanto nelle vendite.

Leggi tutto...

Un 2017 con i fiocchi per Fire Emblem

Vecchie conoscenze e lo sbarco della serie su smartphone al centro del Nintendo Direct andato in onda il 18 gennaio. Vediamo insieme cosa ha in serbo il 2017 per la storica saga strategica Nintendo!

Leggi tutto...

Nintendo Switch: tra hype e disappunto

Nel corso della giornata di venerdì 13, la Nintendo ha presentato in dettaglio la nuova home console Nintendo Switch. Riuscirà a far fronte all'hype generatosi? Analizziamola insieme partendo dalle specifiche tecniche.

Leggi tutto...

  • 1
  • 2