Nintendo Direct: annunciati Super Smash Bros Switch e la data di uscita di Octopath Traveler

 


Nintendo Direct: annunciati Super Smash Bros Switch e la data di uscita di Octopath Traveler Nella serata di giovedì, la casa videoludica di Kyōto ha voluto ricordarci quali titoli usciranno quest'anno sia su 3DS che su Switch. Quali novità ci attendono? Scopriamole insieme!

La prima parte della diretta si è concentrata sui titoli per 3DS. Tra le novità più interessanti troviamo il nuovo capitolo della coppia di idraulici più famosa al mondo: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, remake del titolo per Nintendo DS Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Per la prima volta Bowser si troverà dalla parte del giocatore, mentre i due iconici fratelli tenteranno di trovare una cura al morbo che sta affliggendo il Regno dei Funghi! Inoltre nel capitolo Le avventure di Bowser Junior vedremo i dietro le quinte di questa avventura attraverso gli occhi di Bowser Junior. Uscirà l'anno prossimo, quindi dovremo ancora aspettare.

In un mondo dove umani e Pokémon vivono in armonia, all'improvviso questi ultimi cambiano atteggiamento e iniziano a provocare danni e paura. Starà a Tim e al detective Pikachu risolvere il caso. Detective Pikachu uscirà il 23 marzo e insieme ad esso anche l'amiibo di detective Pikachu.

Infine un ritorno inaspettato. Mario è scomparso ed è stato imprigionato in un quadro, nascosto da qualche parte in una dimora infestata dai fantasmi. Spetterà a Luigi salvarlo, armato solo di un aspirapolvere e di tanto coraggio. Luigi's Mansion, remake dell'omonimo capitolo per Nintendo GameCube, uscirà quest'anno. Siete pronti ad affrontare le vostre paure?

La seconda parte, invece, si è concentrata sui titoli per Switch. Diamo un'occhiata! Il 16 marzo uscirà Kirby Star Allies, dove il nostro mostriciattolo rosa Kirby insieme ai suoi 'amici di sogno' King Dedede, Meta Knight e Bandana Waddle Dee partirà per una fantastica avventura platform. Con il primo aggiornamento saranno aggiunti altri 'Dream Friends' come Pich, Kine, Coo, Marx e Gooey. La demo è già disponibile.

Altro titolo di punta sarà Captain Toad: Treasure Tracker, disponibile dal 13 luglio sia per 3DS sia per Switch. Saranno inclusi vari stage ripresi da Super Mario Odyssey, insieme a una innovativa modalità multiplayer su Switch.

Nuovi dettagli sono stati rivelati da Square Enix riguardo Project Octopath Traveler e la sua data di uscita è stata finalmente annunciata per il 13 luglio. Due personaggi hanno preso forma: Tressa la mercante e Alfyn lo speziale, entrambi dotati di particolari abilità. Il giorno della distribuzione sarà disponibile anche un’edizione speciale, dotata della mappa del mondo del gioco, un libro animato che presenta gli otto personaggi e il loro passato e una replica della moneta di gioco.

Annunciato inoltre il porting per Nintendo Switch di Dark Souls. Dark Souls: Remastered, sarà disponibile dal 25 maggio, mentre in futuro verranno resi noti i dettagli per un network test del titolo. L’amiibo di Solaire consentirà ai giocatori di eseguire a piacimento l’azione “Loda il Sole”.

Oltre a questo altri titoli di cui sarà fatto il porting sono Okami™ HD, Undertale, la saga di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, per la prima volta su una piattaforma Nintendo, Little Nightmare™ Complete Edition e South Park™: Scontri Di-Retti™.

Dopo tutti questi annunci passiamo alle punte di diamante del direct: Mario Tennis Aces, che uscirà il 22 giugno. Dal titolo si intuisce che tratterà di tennis come i suoi predecessori, ma in cosa differisce? Detto fatto! Il giocatore avrà la bellezza di 15 personaggi giocabili, tutti con caratteristiche e abilità diverse, e a ogni partita potranno partecipare fino a 4 giocatori sia in locale che online. In più, nella modalità online saranno presenti tornei, le cui vincite conferiranno nuovi accessori e personaggi. Per quanto riguarda il gameplay, molti saranno gli elementi da tenere sott'occhio, come la barra della vita e della energia oppure i vari colpi utilizzati dal vostro avversario, tra i quali lo 'speciale', che porta all'irrimediabile rottura della racchetta avversaria se ricevuto male, oppure il 'mirato' che vi permetterà di decidere per pochi secondi dove direzionare la pallina.

Infine passiamo a Splatoon 2, che in aprile vedrà un update dei contenuti scaricabili. Nella versione 3.0 saranno aggiunti 100 nuovi accessori per la personalizzazione del proprio avatar, nuovi stage di combattimento e verrà inserito il rank 'X', più alto di quello 'S+'. Inoltre per quest'estate è prevista l'uscita del dlc Splatoon 2 Octo Expansion, un nuova avventura in single player al costo di 20 dollari: e in omaggio avrete lo airgear e un costume da Octo.

Il direct si conclude con l'annuncio dell'uscita di Super Smash Bros su Switch, prevista per quest'anno. Ancora non sono disponibili ulteriori notizie, ma già sappiamo che tra i personaggi giocabili saranno presenti quelli di Splatoon!

Tutte le novità su 3DS e Switch, il video della presentazione sono disponibili sul sito ufficiale Nintendo, oppure su Youtube, dove potrete trovare anche notizie su WarioWare Gold, Dillon’s Dead-Heat Breakers, Travis Strikes Again: No More Heroes, Hyrule Warriors Definitive Edition, Arms, Sushi Strikers: The way of Sushido.