NipPop

Pokémon GO: l’app per diventare allenatore di Pokémon!

24 Marzo 2016
NipPop Staff

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno finalmente rivelato le funzionalità di Pokémon GO, titolo per iPhone e Android che arriverà a fine anno e sarà scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobile dai rispettivi store.

L’app permetterà ai giocatori di tutto il mondo di catturare i Pokemon presenti nelle vicinanze e basterà muoversi nei luoghi reali per ricevere una notifica sul cellulare quando un Pokemon è nei paraggi. Alcuni Pokemon selvatici appariranno solo in determinati posti vicino a dove viviamo o in giro per il mondo; per esempio, alcuni Pokemon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. Non appena saremo nei pressi di un luogo potenzialmente interessante, il nostro cellulare ci avvertirà che nelle vicinanze c’è un Pokemon selvaggio da catturare.

Per la cattura sarà ovviamente indispensabile la Poké Ball che si potrà trovare insieme ad altri strumenti utili per la caccia nei Pokéstop disseminati in particolari luoghi come monumenti, mostre d'arte o luoghi d'interesse storico. Inoltre, mentre siamo in giro, possiamo trovare nei Pokéstop delle Uova di Pokemon che si schiuderanno quando avremo percorso una certa distanza camminando. Potrebbero perfino nascere Pokemon mai visti prima!

In Pokémon GO i vari giocatori potranno salire di livello come Allenatore ed anche i Pokemon potranno evolversi se si catturano più esemplari della stessa specie; ai livelli più alti si potranno acchiappare i Pokemon più forti per completare il proprio Pokedex. I giocatori potranno far parte di una fra tre squadre a scelta, le quali avranno una propria palestra in cui si potranno affrontare altri giocatori. Nelle palestre, inoltre, ogni giocatore potrà mettere solo uno dei propri Pokemon e dovrà quindi collaborare con gli altri membri della squadra per creare una difesa solida.

Per maggiori informazioni, visitate il sito italiano di Pokémon GO e Gamesource.

Prossimi eventi

Articoli recenti

NipPop x FEFF27 ― “The Scary House” di Watanabe Hirobumi

Watanabe Hirobumi torna al FEFF27 con una nuova pellicola in anteprima mondiale, dato che l’uscita prevista è proprio agosto 2025! The Scary House (Kowai ie) è diretta e interpretata da Watanabe stesso, come ormai siamo abituati a vedere nei suoi film indie che dal 2021 vengono presentati al Festival di Udine.

Leggi tutto

NipPop x FEFF27 – “Lust in the rain”

Quest’anno in apertura per il Giappone, il Far East Film Festival 27 propone Lust in the Rain, film del 2024 di Katayama Shinzō. Pellicola mattutina del 25 aprile di 132 minuti, il cui protagonista, interpretato da Narita Ryō, veste i panni di Tsuge Yoshio, un aspirante mangaka, alle prese con una relazione particolare nata con la cameriera Fukuko, interpretata da Nakamura Eriko.

Leggi tutto

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto