NipPop

Arriva una nuova versione di UNO: UNO Mario Kart!

14 Maggio 2021
Elisa Magnorfi

Nintendo e Mattel International, secondo produttore di giocattoli al mondo, hanno avviato una collaborazione per l’uscita di una nuova versione del classico gioco di carte UNO: UNO Mario Kart!

Uno e Mario Kart sono due giochi che sicuramente tutti conosceranno e basta poco per realizzare quanto siano simili le dinamiche di gioco che li rendono così irresistibili! Entrambi sono basati su competizione e divertimento, hanno regole molto semplici da imparare e il tempo di gioco, né troppo breve né troppo lungo, rende il tutto esilarante. Inoltre, non è la prima volta che il classico gioco di carte incontra il mitico idraulico, infatti esiste anche la versione UNO Super Mario con molti dei personaggi del famoso videogioco!

D’altronde UNO è famoso anche per le numerose varianti, tra cui Pokémon, Minecraft, Harry Potter, BTS, Emoji e tante altre. Nella versione Mario Kart l’artwork colpisce subito: ogni carta presenta un personaggio diverso del cast di Super Mario e in aggiunta, nelle “carte azione” troveremo anche i potenziamenti di Mario Kart.

Dulcis in fundo, è stata introdotta una nuova regola che ha permesso di inserire la strategia di gioco di Mario kart in questa versione di UNO: si tratta della carta “scatola degli oggetti” che, se giocata, permette al giocatore di pescare una nuova carta dal mazzo e di attivare qualunque potenziamento si trovi (in basso a sinistra) su di essa.

Ogni potenziamento ha un effetto diverso. La buccia di banana costringe il giocatore che ti ha preceduto a pescare due carte, il fulmine invece obbliga ogni giocatore a pescare una carta e ti permette un doppio turno.

UNO Mario Kart è già in vendita e potrete scoprire dove comprarlo sul sito ufficiale di Mattel!

Fonte: SoraNews24

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto