NipPop

Una mostra per il 30esimo anniversario di Dragon Ball

15 Novembre 2014
Andrea Funaro

Era il 1984 quando il primo capitolo di Dragon Ball, il fortunato manga creato da Akira Toriyama, debuttava sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump.
Quest'anno ricorre il trentesimo anniversario da quel debutto e per l'occasione Q-Pop Store di Los Angeles ha organizzato una mostra per omaggiare il maestro e il suo più grande capolavoro.

Dal 15 novembre fino al 6 dicembre infatti saranno esposte nel locale centinaia di opere a tema Dragon Ball, alcune delle quali inserite nella pagina Tumblr  della mostra e di cui NipPop riporta qualche esempio.

Goku by Michelle Hiraishi

 

"Cell eating a Buu-cycle" by Yema Yema

 

"Cell Playset" byJavier Jimenez

 

"Classic Bulma 1984-1988" by Ian Jones-Quartey

 

"Hermit Roshi" by Michael Mateyko (KOMBOH)

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto