NipPop

The Boy and the Beast arriva a marzo nei cinema italiani

24 Gennaio 2016
Andrea Penazzi

Lucky Red ha annunciato che The Boy and the Beast (Bakemono no ko バケモノの子), film campione di incassi in Giappone nel 2015, arriverà con un evento speciale nei cinema italiani il 15 e il 16 marzo.

 Il film di animazione è diretto da Mamoru Hosoda, già famoso per altri film come La ragazza che saltava nel tempo (Toki wo kakeru shōjo 時をかける少女), Summer Wars (Samā Wōzu サマーウォーズ) e Wolf Children (Ōkami kodomo no ame to yuki おおかみこどもの雨と雪).

Il film è ambientato a Tōkyō nel quartiere di Shibuya e il protagonista è un bambino separato dai propri genitori che finisce per sbaglio nel mondo parallelo dei bakemono, Shibutenmachi. Qui fa la conoscenza di Kumatetsu, che lo allenerà nell'arte del combattimento e lo ribattezzerà Kyūta. Inizierà quindi un'avventura che coinvolgerà due mondi che non dovrebbero mai intersecarsi!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Una ragazza alla moda” compie 50 anni!

Nel 1975, sulle pagine della rivista Shōjo Friend di Kodansha, faceva il suo debutto una delle opere più amate e rivoluzionarie dello shōjo manga: Haikara-san ga Tōru, tradotto in Italia come Una ragazza alla moda. Oggi, cinquant’anni dopo, Star Comics celebra il mezzo secolo di questo capolavoro firmato da Waki Yamato con una nuova edizione celebrativa. Una riedizione che non è solo un omaggio a un manga intramontabile, ma anche una riscoperta culturale, storica ed estetica di un’opera che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del fumetto giapponese e nell’immaginario di intere generazioni.

Leggi tutto

Un’amicizia inusuale ma necessaria – “One Room Angel” di Harada

One Room Angel è l’ultimo manga di Harada pubblicato dalla casa editrice Shodensha nel 2019. In italiano viene pubblicato dalla Star Comics nel 2021, sorprendendo i lettori della mangaka con una storia diversa rispetto alla sua produzione precedente. Con l’opera, Harada si distacca dal genere dei boy’s love – con cui ha raggiunto il successo – per spostare l’attenzione verso aspetti meno romantici, ma non per questo meno intimi, della vita dei personaggi di cui narra.

Leggi tutto

Mascotte design: il mondo delle delle mascotte giapponesi

In Giappone non c’è stazione ferroviaria, evento locale o spot turistico che non sia popolato da almeno una mascotte. Buffe, adorabili, a volte stranamente inquietanti, le Yuru-Kyara (o Yuru-Chara, ゆるキャラ) sono diventate un simbolo della cultura pop giapponese. Ma cosa sono esattamente queste mascotte? E soprattutto, perché i giapponesi le amano così tanto?

Leggi tutto