NipPop

The Legend of Dark Witch

31 Dicembre 2015
Davide Maggio

 

Majin Shōjo 魔神少女 è un platform 2D pubblicato da Circle Ent. (la stessa di altri giochi low cost come Fairune, Tappingo e Adventure Bar Story ) e sviluppato da Inside System / FlyHigh Works.

La trama è semplice quanto avvincente: in un mondo alimentato dall’energia dei cristalli di Syega, la streghetta Zizou Olympia si troverà costretta a indagare proprio sul furto di questi potenti cristalli. Lo scorrimento della narrazione è incastonato in scenari 2D colorati e coinvolgenti, mentre i protagonisti della storia risultano curati nei minimi dettagli, tanto che il giocatore riesce a disegnare per loro una vera e propria personalità (cosa non comune per dei giochi di questo genere).

I sei boss principali sono sfidabili senza un ordine preciso e dopo ciascuno scontro si sbloccheranno nuove abilità per la protagonista, che diventerà quindi in grado di sfruttare le armi principali dei nemici appena sconfitti. A questo si aggiunge la possibilità di acquistare vari power-up attraverso i Tres raccolti in-game.

Sebbene la trama si articoli in sei livelli principali a cui sono da aggiungere i due finali, il gioco si presenta stimolante anche in modalità “facile” (è infatti possibile scegliere tra tre livelli di difficoltà) e, da non sottovalutare, è il corposo intrattenimento post-game. Dopo la sconfitta del boss finale sarà infatti possibile ri-giocare l’intera avventura dal punto di vista di un altro personaggio, con abilità diverse da Zizou, il che dona al platform la freschezza del primo acquisto.

In generale, quindi, il gioco si presenta come assolutamente solido e in grado di fornire (per la spesa di 3,99€) un’esperienza senz’altro piacevole.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Oltre a rimanere aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività, riceverai anche l'accesso a contenuti esclusivi!

Marketing a cura di

Prossimi eventi

Articoli recenti

Gli amanti della notte: un viaggio all’interno della sfaccettata psiche femminile

Gli amanti della notte (すべて真夜中の恋人たち – Subete mayonaka no koibitotachi) è un libro di Kawakami Mieko pubblicato in Giappone nel 2011 e tradotto in italiano nel 2023 da Gianluca Coci per Edizioni e/o. Si tratta di un romanzo esistenziale sui sentimenti e i rapporti umani, di cui sono esplorate, attraverso il dialogo, le sfere più intime e delicate, anche in relazione alla complessa esperienza femminile nella società.

Leggi tutto

“Toshi Densetsu”: le più celebri, suggestive e spaventose storie del terrore giapponesi!

È ampiamente risaputo che il Giappone è la terra del fascino e del mistero agli occhi occidentali: terra di potenti divinità, delicata religiosità e paesaggi romanticamente sublimi. Ma dietro alla facciata di rigore, spiritualità e anche cultura kawaii che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, si cela un sentimento di profonda irrequietezza, un’angoscia di fondo che si palesa nelle forme più variegate. Mentre finisce il nostro periodo di Halloween, vi proponiamo tre storie del terrore giapponese da brividi!

Leggi tutto