NipPop

Kamimura Kazuo e l’ ukiyo-e contemporaneo

16 Marzo 2016
NipPop Staff

                                                                                        

 

ONO arte è lieta di presentare il lavoro di Kazuo Kamimura attraverso tre stampe disponibili in esclusiva europea che presentano uno degli aspetti più classici dell'opera del maestro giapponese, a distanza di 30 anni dalla sua scomparsa, ossia la sua produzione legata al mondo delle geisha nella piena tradizione ukiyo-e.

 
A presentare i lavori in mostra Jacopo Costa Buranelli, curatore, insieme a Paolo La Marca, delle opere di Kamimura in Italia, pubblicate da J-POP, e Paola Scrolavezza, Coordinatore del Corso di Laurea in Lingue, Mercati e Culture dell'Asia dell'Università di Bologna nonché ideatrice e responsabile di NipPop.
 
Un'occasione per guardare al femminile giapponese da un punto di vista privilegiato, e diverso.
 
Giovedì 17 Marzo 2016, Ore 18:30
ONO Arte Contemporanea
Via Santa Margherita, 10, 40123 
Bologna
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: incontro con l’autrice Laura Imai Messina

Vi aspettiamo venerdì 15 novembre 2024 alle 18 per un incontro speciale: la scrittrice Laura Imai Messina presenterà presso la Biblioteca Sala Borsa il suo ultimo libro, Tutti gli indirizzi perduti, edito da Einaudi. Una storia fatta di lettere mai giunte a destinazione e ricche di emozioni che si intrecciano con la vita della protagonista, alla ricerca di qualche parola indirizzata a lei.

Leggi tutto