SUMMER STEAM SALES 2018: i titoli da non perdere secondo NipPop!

 


È un U.F.O.? È un aereo? È ...Superman? No, sono i saldi estivi di Steam! Più intergalattici che mai, i saldi di Steam di questa estate sono fuori dal mondo, scopriamo insieme le grandi occasioni di stampo giapponese!

I saldi più amati dai gamers di tutto il mondo sono cominciati il 21 giugno e termineranno il 5 luglio, e hanno già svuotato - moderatamente - i portafogli degli appassionati. Ogni anno, infatti, Steam lancia i proprio saldi estivi, tagliando fino al 90% i prezzi dei suoi giochi e facendo venire l'acquolina in bocca a tutti noi. Ma quest'esperienza non finisce qui!

In linea con il tema intergalattico, Steam ha creato un gioco gratuito: Saliens in cui bisogna liberare i pianeti dei videogiochi dai malvagi Duldrumz, la cui missione è spargere noia in tutto l’universo. Una volta completata la missione sarà possibile partecipare a un’estrazione per ottenere gratuitamente i vari titoli presenti sui singoli pianeti.  

Questi saldi si preannunciano già spettacolari, ma concentriamoci su alcuni dei titoli giapponesi imperdibili, oltre che scontatissimi!

Final Fantasy saga -50%

Il costo di quasi ogni titolo dell'immancabile saga di Final Fantasy presente su Steam è dimezzato! Non ci sono più scuse per non scaricare questi classici RPG che non smettono di emozionare i fan. Segnaliamo in particolare l’ultimo titolo del franchise, Final Fantasy XV  che, recentemente riadattato per sfruttare la potenza dei PC Windows, può essere vissuto come mai prima d'ora anche grazie all’aggiunta di mods per personalizzare la propria avventura!

Nioh: Complete Edition/ 仁王 Complete Edition -40%

Pronti a morire? Vestirai i panni di William, un inglese approdato nel Giappone feudale che dovrà farsi strada tra demoni e samurai per ritrovare ciò che gli è stato rubato!

L'edizione contiene il gioco completo, così come le tre espansioni aggiuntive che includono nuovi demoni e nuove armi per il nostro arsenale: Dragon of the North, Defiant Honor e Bloodshed's End.
Arricchisci inoltre il tuo inventario con il Dharmachakra Kabuto, un casco esclusivo della versione Steam di Nioh!

Valkyria Chronicles -66%

L'acclamato RPG Valkyria Chronicles invade il PC in 1080p, con tutti i DLC rilasciati in precedenza inclusi. Ambientato in un continente fittizio che ricorda gli anni '30, Valkyria Chronicles raffigura l'Europa divisa e governata da due superpotenze: l'Impero e la Federazione. L'Impero ha puntato a invadere il principato di Gallia, che condivide i suoi confini con le due superpotenze, nel tentativo di assicurarsi la Ragnite, un'inestimabile risorsa naturale. All'interno di questa lotta un eroe di nome Welin e i suoi commilitoni della milizia galliana, Squad 7, stanno combattendo contro l'invasione e i tentativi dell'Impero di unificare il continente sotto il suo potere.

Metal Gear Solid V: Definitive Experience al -50%

Il pacchetto “definitive experience” di Metal Gear Solid V è letteralmente l'esperienza definitiva. Al suo interno Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e tutti i DLC. L'ultima uscita della serie Metal Gear Solid, prima dell'allontanamento di Hideo Kojima dalla Konami, vi aspetta con nuove e sorprendenti meccaniche di gioco.

Dark Souls III -75% 

Il vincitore del premio Gamescom 2015 “Best RPG”, Dark Souls continua a superare i limiti con l'ultimo e ambizioso capitolo della serie acclamata dalla critica. Viaggia in un universo pieno di nemici e ambienti colossali. I giocatori saranno immersi in un mondo dall'atmosfera oscura attraverso un gameplay veloce e un'intensità di combattimento da lasciare senza fiato. Sia i fan che i neofiti si perderanno in nuove e al contempo familiari ambientazioni in questa epica avventura firmata FromSoftware. È anche disponibile su Steam la Deluxe Edition, sempre scontata del 70%. Ora rimangono solo le braci... Preparati ancora una volta e Embrace The Darkness!

Bayonetta -66% 

Dal leggendario Hideki Kamiya, SEGA porta uno dei giochi di azione più acclamati di tutti i tempi. Vesti i panni di Bayonetta, l'ultima sopravvissuta di un antico clan di streghe votate a mantenere l'equilibrio tra luce, oscurità e caos. Dopo essere stata imprigionata per proteggere se stessa – e il mondo come lo conosciamo – Bayonetta viene scoperta e liberata, scatenando una serie di eventi dalle ripercussioni catastrofiche.

Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 / 超次次元ゲイム ネプテューヌRe;Birth1 -80% 

Precedentemente disponibile solo su console, Hyperdimension Neptunia è ora per la prima volta su PC. Gli aggiornamenti grafici permettono di assaporare il vero potere delle Dee nella gloriosa versione HD. Utilizza fino a tre personaggi sul campo per combattere, con altri tre come supporto in battaglia. Scatenali per eseguire attacchi speciali o scambiali in qualsiasi momento! Il gioco ora presenta anche una modalità interamente in lingua giapponese.

Devil May Cry HD Collection -33%
I popolari giochi d'azione Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3 Special Edition tornano in un'unica collezione! Come Dante, l'ultimo cacciatore di demoni, unisci le tue forze a personaggi accattivanti come Trish, Lady e Lucia e goditi un'incredibile azione per la prima volta in 60 fps. Un ottimo passatempo in attesa del nuovo titolo della saga previsto per la primavera del 2019!

Fate/EXTELLA -40% 

La famosa serie Fate EXTRA apre un nuovo capitolo con Fate/EXTELLA: The Umbral Star. All'interno del gioco ci sono molti dei personaggi preferiti dai fan, inclusi gli antichi Spiriti Eroici (Servant) invocati per la conquista del Santo Graal. Questo gioco è rinato come un titolo d'azione ad alta velocità in cui ci si scontra contro un intero esercito nemico, ma si può anche “temporeggiare” e godersi più a fondo la storia di una delle serie più affermate in Giappone!

Learn Japanese To Survive! Hiragana Battle -80% 

Impara il giapponese per sopravvivere! Hiragana Battle è sia un RPG che un corso introduttivo ideale per imparare il giapponese! Studiare il giapponese da autodidatta sembra un'impresa impossibile? È del tutto normale, quindi non preoccuparti! Questo non è solo un software educativo: si tratta di un gioco di ruolo in piena regola progettato appositamente per coinvolgerti. Giocando verrai introdotto alla lingua giapponese come mai prima d'ora. C'è un nuovo set di personaggi per imparare ogni capitolo e la “verifica” si svolge sul campo di battaglia! Se la tua conoscenza è all'altezza, rivendicherai la vittoria in emozionanti battaglie strategiche.

Total War: Shogun 2 - Fall of the Samurai Collection -75% 

Total War: SHOGUN 2 – Fall of the Samurai è ora in sconto con tutti i DLC compresi nel pacchetto! L'espansione indipendente della pluripremiata Total War: SHOGUN 2 esplora il conflitto tra il trono imperiale e l'ultimo shogunato nel Giappone del XIX secolo, 400 anni dopo gli eventi del gioco originale. Un drammatico scontro tra la tradizionale cultura samurai e il potere esplosivo delle armi moderne. Guida l'antico Giappone nell'età moderna, mentre l'arrivo di America, Gran Bretagna e Francia incita una feroce guerra civile che deciderà il futuro di una nazione.

Dragon Ball Xenoverse 2 -66% 

Dragon Ball Xenoverse 2, seguito di Dragon Ball Xenoverse, arriva finalmente su Steam! Vestirai i panni di un membro della Pattuglia Temporale, che fin dagli albori della famosissima saga di Akira Toriyama ha vegliato sull’ordine degli eventi, ora minacciato da una forza malvagia. Personalizza il tuo combattente, scegliendo perfino la sua razza! Sarai un namecciano, un majin, un saiyan o altro?

Dragon Ball FighterZ -40% 

Dragon Ball FighterZ nasce da ciò che rende la serie Dragon Ball così amata e famosa: infiniti combattimenti spettacolari! Scopri uno scenario mai visto prima con Android 21, un personaggio nuovo di zecca la cui creazione è stata supervisionata dallo stesso Akira Toriyama. Prova le combo aeree, gli scenari distruttibili e le scene famose dell'anime con risoluzione 60fps e 1080p!

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom -40% 

Benvenuti nel bellissimo mondo di Ni no Kuni! Dopo essere stato rovesciato durante un colpo di stato, il giovane re Evan intraprende una straordinaria missione per fondare un nuovo regno e proteggere i suoi abitanti dalle forze oscure che li minacciano. Ni no Kuni II è stato disegnato del leggendario artista Yoshiyuki Momose, e la commovente colonna sonora è composta dal famoso Joe Hisaishi, entrambi collaboratori del rinomato Studio Ghibli. Preparati a vivere un'avventura indimenticabile che offusca la linea tra film d'animazione e videogioco.

Tales of Berseria -70%

In Tales of Berseria, i giocatori intraprendono un viaggio alla scoperta di se stessi assumendo il ruolo di Velvet. Sopraffatta dalla rabbia Velvet si unisce a una ciurma di pirati mentre solcano il mare e visitano le numerose isole che compongono il sacro regno di Midgand in una nuovissima avventura sviluppata dal celebre team dei Tales of series. Il veterano character designer Mutsumi Inomata ha progettato personalmente Velvet e il famoso studio di animazione giapponese Ufotable torna ad animare i filmati mozzafiato del nuovo titolo della saga offrendo uno storytelling davvero epico ed emozionante nel loro stile unico.

Sword Art Online: Fatal Bullet -40% 

Crea il tuo avatar ed esplora terre devastate con le emozionanti riprese in terza persona in questo gioco di ruolo. Incontra i nemici e imbattiti in volti nuovi e familiari della serie Sword Art Online.

Lungo la strada dovrai fare delle scelte, ma ognuna ha un prezzo. Porterai speranza o disperazione? Questa è la tua avventura, questa è la tua storia.

Questi sono solo alcuni dei titoli in saldo su Steam! Senza dubbio sarà un'estate in cui non faticheremo a tenerci occupati.

Per saperne di più:

Bayonetta 3

Il genere dell'isekai e la necessità d'innovazione

Il rangaku del terzo millennio : Hideo Kojima

 
 

 

 
 
  • 1