Legend of Legacy

 

Uscito in Giappone già il 22 Gennaio dello scorso anno, il nuovo RPG di casa Furyu/Grezzo sarà finalmente disponibile in Italia e nel resto dell’Europa a partire dal 5 febbraio 2016 per Nintendo 3DS.

Il gameplay è intuitivo e con uno schema abbastanza aperto: aldilà della scelta del personaggio iniziale, che influenzerà soltanto il modo in cui il gioco viene presentato al fruitore in principio, portando poi le varie sub-trame a intrecciarsi, l’esplorazione del mondo e la scoperta degli eventi principali deve avvenire in prima persona. Tutto ciò dona al gioco un alto livello di personalizzazione, così che il giocatore riesca a immedesimarsi maggiormente in ciò che succede ai personaggi da lui controllati.

La grafica prende ispirazione da classici RPG come Bravely Default e la versione per Nintendo DS di Final Fantasy III, unendo personaggi in stile chibi a scenari surreali e fantastici.

Alla realizzazione del gioco hanno collaborato per Square Enix anche Masato Kato (Chrono Trigger) e Masashi Hamauzu (Final Fantasy XIII), mentre per Level 5 Masataka Matsuura (Inazuma Eleven, Fantasy Life, Yo-kai Watch).

Per chi fosse indeciso se acquistare o meno il gioco, è disponibile su Nintendo eShop una demo gratuita che permette di familiarizzare con i comandi e i protagonisti, fornendo anche l’opportunità di trasferire i dati salvati al gioco completo, in modo da proseguire la trama da dove era stata interrotta nella versione di prova.

  • 1