Unboxing Japanese Candy: Japan Candy Box!

Lo staff di NipPop ha provato per voi tanti nuovi dolcetti e snacks giapponesi, questa volta selezionati da Japan Candy Box!

Leggi tutto...

Matrimonio in Giappone: una proposta alternativa con il FlashMob

I flash mob sono degli eventi particolari nati in Europa e USA circa 15 anni fa. Inizialmente si trattava di performance collettive organizzate in occasione di manifestazioni pacifiste o per la pubblicizzazione di determinati prodotti; in Giappone, invece, sono diventati una vera e propria forma di intrattenimento che coinvolge molte persone.

Leggi tutto...

Unboxing Japanese Candy: Tanoshii Keki-Ya san (TokyoTreat)

Se credevate che le sorprese di TokyoTreat fossero finite vi sbagliavate! Infatti NipPop ha in serbo per voi un altro divertente video di unboxing!

Leggi tutto...

NipPop Unboxing - Oekaki Gummy Land (Japanfunbox)

Le sorprese contenute nella Japan Fun Box non sono ancora concluse! Questa volta lo Staff di NipPop è alle prese con la creazione di caramelle personalizzabili!

Leggi tutto...

Unboxing Japanese Candy: TokyoTreat!

Pensavate che le sorprese fossero finite? Certo che no!
Siamo tornati con un nuovo Unboxing a dir poco…delizioso!

Leggi tutto...

NipPop staff vs Japan Fun Box!

Dopo una lunga attesa, anche lo staff di NipPop ha ricevuto la sua Japan Fun Box!

Cos'è una Japan Fun Box? Una scatola piena di leccornie, dolci e salate, che viene spedita ovunque nel mondo direttamente dal Giappone!

Leggi tutto...

Yuki Matsuri: tra ghiacci e titani

Tutti sanno della fioritura dei ciliegi e dei colori intensi dell'autunno giapponese, ma avete mai sentito parlare dello Hokkaido e delle sue enormi statue di neve raffiguranti i personaggi dei vostri anime preferiti?

Leggi tutto...

Il Giappone e San Valentino

A San Valentino la ricorrenza vuole che l'uomo debba regalare delle rose o dei cioccolatini alla propria amata per dimostrarle i propri sentimenti. Anche in Giappone, il 14 febbraio, si festeggia l'amore, ma le dinamiche sono opposte rispetto a quanto avviene da noi.

Leggi tutto...

Il Tamaseseri di Fukuoka

Con l’inizio dell’anno nuovo, sono molti i matsuri di festeggiamento che possiamo trovare in Giappone. A Fukuoka, la più grande città del Kyūshū, da più di cinquecento anni il 3 gennaio si svolge il Tamaseseri 玉せせり, un festival che si tiene al tempio Hakozaki e che si ispira alla leggenda secondo cui il Dio Drago Ryūjin avrebbe donato due gemme all’imperatrice Jingū perché abbattesse l’armata navale coreana.

Leggi tutto...

La sfida annuale tra Laputa e Twitter: nuovo record mondiale in arrivo?

Si sa quanto i giapponesi amino i film dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki, e si sa anche quanto amino il social network Twitter, che risulta essere ancora oggi quello più usato.

Leggi tutto...

  • 1
  • 2