Oldies but goldies - The Quiz Show

La rubrica Oldies but goldies questa volta è incentrata un drama molto intrigante e drammatico, The Quiz Show, nato come progetto sperimentale ma che in breve tempo ha avuto un reboot più patinato e commerciale.

Leggi tutto...

Oldies but goldies – NODAME CANTABILE

La rubrica Oldies but goldies continua con un altro drama uscito da un josei manga di successo: la commedia che ha come tema centrale la musica classica, Nodame Cantabile! 

Leggi tutto...

Oldies but goldies - KIMI WA PET!

La rubrica Oldies but goldies continua con un altro drama tratto da un manga: Kimi wa pet!

Kimi wa pet (きみはペット, Kimi wa petto, "Sei il mio cucciolo") è stato trasmesso sulla rete privata TBS nella primavera del 2003, nella seconda serata del mercoledì. La serie è composta di dieci episodi da 45 minuti (il primo è invece di 60). 

Leggi tutto...

Oldies but goldies - HANAYORI DANGO

La rubrica ‘Oldies but goldies’ continua con un drama conosciutissimo: Hanayori dangoAttenzione, la trama contiene spoiler!
 

Hanayori dango (花より男子, "I ragazzi sono meglio dei fiori", spesso abbreviato in Hanadan) debutta in televisione con nove episodi nell'autunno del 2005, nella seconda serata del venerdì sulla rete privata TBS. 

Leggi tutto...

Oldies but goldies - NOBUTA WO PRODUCE

La rubrica Oldies but goldies continua con un drama scolastico datato 2005: Nobuta wo produce!

Nobuta wo produce (野ブタ。をプロデュース, Nobuta purodyūsu, "Produrre Nobuta") è stato trasmesso da NTV nell'autunno 2005, nella prima serata del venerdì. Il drama si sviluppa in dieci puntate di 45 minuti l'una (la prima dura un'ora).

Leggi tutto...

Oldies but goldies - LIAR GAME

Nuovo appuntamento con i drama che hanno lasciato il segno. Stavolta parliamo di un drama sperimentale tratto da un manga, che grazie al suo successo è arrivato persino al cinema: LIAR GAME!

LIAR GAME ("Il gioco dei bugiardi") approda su Fuji TV nella primavera del 2007 inaugurando lo slot chiamato Doyō Premium (土曜プレミアム, "venerdì premium") del venerdì notte, caratterizzato spesso da produzioni sperimentali e puntate brevi (35 minuti a fronte dei classici 45). La serie è tratta dall'omonimo manga di Kaitani Shinobu, tuttora in corso di serializzazione.

Leggi tutto...

Oldies but goldies - MAOU

Secondo appuntamento della nostra rubrica dedicata ai drama che hanno lasciato il segno!

Maou (魔王, Il Diavolo) è stato trasmesso dalla rete privata TBS nell'estate del 2008 nello slot della seconda serata del venerdì. Si tratta del remake giapponese di un k-drama molto famoso trasmesso in Corea nel 2007, The Devil.

Leggi tutto...

Oldies but goldies - LAST FRIENDS

L'idea di questa piccola rubrica "Oldies but goldies" nasce dall'idea di presentare drama di qualche anno fa che hanno lasciato il segno nell'immaginario televisivo - e nel fandom!

Cominciamo con Last Friends (ラスト•フレンズ, abbreviato anche in Rasufure), drama di genere drammatico trasmesso dall'emittente Fuji TV nella primavera del 2008, nello slot della seconda serata del giovedì.

Leggi tutto...