Una catena di neko cafè giapponese ha pensato a un modo originale per evitare la trasmissione dei virus!


Grazie a Neco Republic arriva un set di mascherine per dita dalle sembianze di zampe di gatto per evitare la trasmissione di germi.

Neco Republic è una delle catene di neko cafè (le caffetterie in cui è possibile giocare con i mici, lasciati liberi) più famose del Giappone e porta avanti una missione importantissima. L’obiettivo della catena è infatti dare una scossa all’atteggiamento attuale che i giapponesi hanno nei confronti dei gatti randagi e sensibilizzarli sul numero di felini che ogni anno vengono sottoposti a eutanasia nel paese.

Oltre ai cafè tramite i quali l’azienda promuove questa campagna, Neco Republic ha anche un proprio marchio, NecoRepa, con il quale gestisce progetti commerciali finalizzati a rafforzare l'immagine pubblica dei gattini.

La loro ultima idea? Mascherine per le dita!

Ogni “mascherina” per le dita è realizzata con un tessuto in poliestere al 50%, acrilico al 5% e cotone al 40% ed è disponibile in una varietà di colori progettati per riprodurre la pelliccia di ben cinque diverse razze di gatti.

Sicuramente l’idea di mascherine per dita risulterà quantomeno buffa ma, tenendo in considerazione quanto la nostra consapevolezza dell’igiene personale sia cresciuta a causa della pandemia COVID-19, non sarà difficile capire che è un ottimo strumento per evitare la diffusione dei germi quando un cliente tocca una maniglia o un tavolo.

Molte persone oggi indossano i guanti quando escono di casa. Questi però risultano scomodi e inadatti all’utilizzo quotidiano e continuato per via della sensazione di fastidio alla pelle e dell’impossibilità di usare il touch screen sui nostri device.

Le mascherine per le dita di NecoRepa rappresentano un'alternativa facile e pratica. Basta infilarli sul pollice e sull’indice prima di toccare una superficie a rischio, e poi riporli dopo l’utilizzo. Le coperture sono lavorate a maglia con filato conduttivo, il che significa che possono essere utilizzati con schermi touch come quelli di telefoni, tablet ecc...

 

Una parte dei ricavi sarà destinata ai cafè di Neco Republic e al movimento a tutela dei gatti. Le “mascherine” sono lavabili e disponibili in un’unica taglia per tutti i tipi di dita, che siano lunghe, larghe, tozze o snelle. L’unico rischio è che si restringano durante il lavaggio.

Le "mascherine” sono in vendita presso le strutture di Neco Republic singolarmente per 1.500 yen (circa 12 euro) o come set di cinque per 5.900 yen (47 euro circa). Il set completo può anche essere acquistato online. Le piccole zampe sono un regalo fantastico, sia per te che per i tuoi amici ossessionati dai gatti, e contribuiscono a salvare la vita a centinaia di mici giapponesi.

Fonte: Soranews24


 

  • 1