Tutte le novità dal Nintendo Direct Mini!

Pronti al nuovo anno con Nintendo? Ecco le novità annunciate da Nintendo nella breve presentazione di oggi: dagli inattesi remaster di classici come The World Ends With You e Dark Souls a Mario Tennis Aces, scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2018!

È proprio con The World Ends With You che Nintendo ha scelto di iniziare il primo Nintendo Direct dell'anno. Realizzato da Square Enix e uscito per Nintendo DS nel 2007 come Subarashiki kono sekai (すばらしきこのせかい, "Questo bellissimo mondo"), questo videogame ha da subito attirato l'attenzione di critica e appassionati di JRPG per la sua grafica e i suoi personaggi stilizzati (realizzati da Tetsuya Nomura) e l'ambientazione realistica: il videogame è infatti ambientato a Shibuya, e richiama fortemente l'elemento metropolitano e moderno del quartiere.

Da anni diventato un cult, Nintendo ha finalmente deciso di realizzare un remaster, chiamato The World Ends With You: Final Remix, presto disponibile su Nintendo Switch con contenuti inediti.

Prendete la racchetta e scendete in campo con Mario Tennis Aces, disponibile questa primavera! Sarà il primo Mario Tennis a includere una modalità storia da Mario Tennis: Power Tour del 2005.

Nintendo ha poi annunciato numerosi porting e riedizione: Hyrule Warriors Definitive Edition uscirà in primavera e conterrà tutti i DLC prodotti per la versione Wii U e 3DS, nonché dei costumi inediti per Link e Zelda ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Inoltre è stato annunciato il porting di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, uscito per Wii U, e un'inattesa edizione Switch per Ys VIII: Lacrimosa of DANA, l'ultimo, ottimo capitolo della serie action RPG di Nihon Falcom: leggete qui la nostra recensione!

Saranno inoltre presto disponibili contenuti scaricabili per altri videogames: un aggiornamento gratuito aggiunge Luigi e una modalità sfida in Super Mario Odyssey, un DLC contenente Donkey Kong per Mario + Rabbids: Kingdom Battle, e nuovi Pokémon saranno presto aggiunti in Pokkén Tournament DX. Scendete in campo con Aegislash, Rayquaza e Mimikyu, disponibili dal 31 gennaio, e Blastoise, Mew e Celebi, disponibili dal 23 marzo!

Infine, Nintendo chiude la presentazione con una notizia a dir poco inaspettata: sarà disponibile dal 25 maggio su Nintendo Switch l'edizione remaster di Dark Souls! Sorpresi?

È inoltre già disponibile sul negozio virtuale di Nintendo una demo di Dragon Quest Builders, e per tutte le notizie, la presentazione integrale è disponibile sul canale YouTube Nintendo:

 

  • 1
  • 2