Totoro è stato scoperto in una foresta giapponese!


In un percorso turistico nella foresta della prefettura di Aomori, vi aspetta un segreto nascosto.

I fan del grande classico film d’animazione dello studio Ghibli del 1988, Il mio vicino Totoro, sicuramente sapranno che il fantastico personaggio in realtà è nato nell’ambientazione di Sayama Hills nella prefettura di Saitama.

Sayama Hills è il luogo dove il regista Hayao Miyazaki ha avuto l’idea per questo magico personaggio che dimora nella foresta, ed è proprio Sayama Hills che ospita la fondazione Totoro no furusato.

Ciò nonostante sembra che Totoro abbia lasciato il suo straordinario luogo di nascita per andare a stabilirsi in una foresta più lontana, nella prefettura di Aomori.

La notizia è arrivata recentemente attraverso un tweet del dipartimento di pianificazione turistica di Aomori (@marugotoaomori). Il tweet è stato postato lo stesso giorno in cui Il mio vicino Totoro è stato ritrasmesso sulla televisione giapponese e ha così invogliato non solo a rivedere il film, ma anche a visitare la foresta per scoprire dove si trova Totoro.

Come possiamo vedere, la natura ha ricreato perfettamente la silhouette distintiva di Totoro: il ventre rotondo, la schiena leggermente inclinata e le orecchie a punta. L’ambiente circostante crea anche un senso di movimento tale per cui sembra che l’essere straordinario sia stato catturato a metà strada, mentre si sposta tra le ombre.

Questo inconsueto Totoro si trova dunque a Rokkasho, un villaggio costiero di circa 10.200 abitanti, in un’area lontana dai percorsi turistici, il che rende la ricerca una sorta di avventura simile al primo incontro di Mei con Totoro, proprio come nel film.

I fan hanno accolto la notizia con commenti davvero entusiasti come:

"OMG, devo trovarlo la prossima volta che sarò ad Aomori!"

"È fantastico !!"

"Wow, non avevo idea che esistesse una cosa del genere!"

"Vengo da Aomori e non l'ho mai saputo!"

Per chi vorrà intraprendere la ricerca del mitico Totoro, gli abitanti di Aomori potranno aiutarvi se ne avrete bisogno! Tuttavia, per gli amanti del celebre personaggio ricordiamo che esiste anche un cedro gigante a forma di Totoro nella prefettura di Yamagata.

Fonte: SoraNews24

 
  • 1