Shin Gojira vs Evangelion

Da una parte, Godzilla (ゴジラ Gojira), il kaijū più famoso di sempre, protagonista di più di 20 film ed entrato ormai nella storia del cinema mondiale. Dall'altra, Evangelion (エヴァンゲリオン Evangerion), una delle macchine da combattimento che compaiono nell'anime Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン Shin seiki Evangerion), serie che ha riscosso un enorme successo tra la critica e il pubblico, a cui sono seguiti film di altrettanto successo.

Facile capire come, lo scorso aprile, l'apparizione di un sito che annunciava un film nel quale queste due pietre miliari della cultura popolare giapponese sarebbero apparse insieme abbia mandato in delirio i fan di tutto il mondo. Purtroppo però si trattava solamente di una campagna promozionale per il nuovo film del beneamato mostro, Shin Gojira, che uscirà in Giappone il 29 luglio di quest'anno.

I fan però non devono disperare. Infatti, anche se un film che unisca Shin Gojira ed Evangelion probabilmente non vedrà mai la luce, la collaborazione tra le due franchises effettivamente continua.

Sul sito sono infatti disponibili nuove immagini delle due creature impegnate in uno scontro, ma soprattutto si possono acquistare prodotti come puzzle, magliette e altro, nei quali i simboli delle due saghe si combinano in modi diversi.