Pokémon GO: l'app per diventare allenatore di Pokémon!

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno finalmente rivelato le funzionalità di Pokémon GO, titolo per iPhone e Android che arriverà a fine anno e sarà scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobile dai rispettivi store.

L’app permetterà ai giocatori di tutto il mondo di catturare i Pokemon presenti nelle vicinanze e basterà muoversi nei luoghi reali per ricevere una notifica sul cellulare quando un Pokemon è nei paraggi. Alcuni Pokemon selvatici appariranno solo in determinati posti vicino a dove viviamo o in giro per il mondo; per esempio, alcuni Pokemon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. Non appena saremo nei pressi di un luogo potenzialmente interessante, il nostro cellulare ci avvertirà che nelle vicinanze c’è un Pokemon selvaggio da catturare.

Per la cattura sarà ovviamente indispensabile la Poké Ball che si potrà trovare insieme ad altri strumenti utili per la caccia nei Pokéstop disseminati in particolari luoghi come monumenti, mostre d'arte o luoghi d'interesse storico. Inoltre, mentre siamo in giro, possiamo trovare nei Pokéstop delle Uova di Pokemon che si schiuderanno quando avremo percorso una certa distanza camminando. Potrebbero perfino nascere Pokemon mai visti prima!

In Pokémon GO i vari giocatori potranno salire di livello come Allenatore ed anche i Pokemon potranno evolversi se si catturano più esemplari della stessa specie; ai livelli più alti si potranno acchiappare i Pokemon più forti per completare il proprio Pokedex. I giocatori potranno far parte di una fra tre squadre a scelta, le quali avranno una propria palestra in cui si potranno affrontare altri giocatori. Nelle palestre, inoltre, ogni giocatore potrà mettere solo uno dei propri Pokemon e dovrà quindi collaborare con gli altri membri della squadra per creare una difesa solida.

Per maggiori informazioni, visitate il sito italiano di Pokémon GO e Gamesource.

  • 1
  • 2