Ombrelli ‘jelly’: quando le meduse diventano muse ispiratrici!


Dalla cooperazione tra un rivenditore online e un prestigioso acquario del Giappone sono nati degli ombrelli dal design originale.

You+MORE! presenta una nuova, stravagante creazione: ombrelli che richiamano nelle forme e nei colori alcuni particolari esemplari di meduse. Per farlo, l’impresa ha lavorato in collaborazione con l’acquario di Kamo, che detiene attualmente il record per il più alto numero di specie di meduse ospitate al suo interno.

Non c’è dunque da stupirsi che You+MORE! abbia interpellato proprio il suo team di esperti per la creazione di un prodotto che fosse fedele alle caratteristiche fisiche degli esemplari presi a modello. Grazie a loro è ora disponibile sul mercato un set di ombrelli, in tre varianti.

Il primo di questi ombrelli, ispirato all’esemplare conosciuto come medusa quadrifoglio, presenta delicate sfumature di blu e un peculiare motivo a forma di petali nella parte superiore.

Il secondo ombrello non include – per questioni di praticità – i caratteristici lunghi tentacoli della Chrysaora melanaster, cui si ispira. Presenta però le sedici distintive strisce verticali che si possono osservare sul corpo della medusa.

Il terzo e ultimo ombrello della collezione è caratterizzato invece da bordi ondulati e da una fantasia a pois che richiama la cosiddetta ‘medusa maculata’.

Gli ombrelli sono acquistabili sul sito ufficiale You+MORE! al prezzo di circa 15 euro ciascuno.

Fonte: Soranews24

  • 1
  • 2