Nuova linea di merchandise ispirata ai tombini targati Pokémon!


I Pokémon negli anni hanno dato vita a un franchise estremamente variegato, dai videogiochi ai manga, dalla serie animata ai tombini. E adesso arrivano i gadget ispirati a quest’ultimi.

Nell’ambito di un progetto di promozione del territorio chiamato Pokéfuta, i tombini di diverse città sono stati decorati con immagini di Pokémon, in particolare nelle zone meno turistiche. L’obiettivo è rallegrare le giornate dei locali ma anche attirare visitatori che altrimenti trascurerebbero quella destinazione. In questo periodo in cui è difficile viaggiare, la catena di negozi Village Vanguard ha deciso di creare prodotti dedicati per portali direttamente nelle case dei fan.

La nuova linea di prodotti offre repliche in miniatura di Pokéfuta di sei tombini: la coppia Pikachu di Yokohama, Geodude di Miyako, Slowpoke di Takamatsu. Eevee di Ibusuki, Lapras di Sendai e Vulpix versione Alola insieme a Ninetales di Wakkanai. Ognuna di queste miniature misura nove centimetri di diametro e ha un prezzo di 6600 yen (circa 58 euro).

L’offerta comprende anche le tazze con il design del tombino Pokémon in bianco e nero, con un’immagine che mostra la prefettura e il punto esatto in cui si trova. In omaggio anche una miniatura in gomma del tombino che può essere usata come sottobicchiere. Le tazze, più economiche, costano 1980 yen (circa 18 euro).

Per chi cerca una maggiore varietà, ecco cinque serie di portachiavi in gomma contenenti tutte le immagini Pokéfuta delle diverse regioni. Ogni regione infatti ha un Pokémon protagonista, immerso in vari scenari. In particolare, troviamo: Slowpoke nella prefettura di Kagawa, Eevee e le sue evoluzioni a Kagoshima, Vulpix nell’Hokkaidō, Lapras a Miyagi, e Geodude a Iwate. Ogni portachiavi ha un prezzo di 715 yen (poco più di 6 euro) e proprio come nelle meccaniche del videogioco ognuna delle cinque serie ha i suoi Pokémon specifici.

Vi piacciono questi nuovi insoliti gadget Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SoraNews24

  • 1
  • 2