Nintendo Labo – Quando le costruzioni diventano realtà


Nella serata di mercoledì Nintendo ha presentato il promo di Nintendo Labo, titolo destinato principalmente a un pubblico molto giovane, ma non solo. Diamo un'occhiata al trailer!

“Monta, gioca e scopri” sono le parole che ci accompagnano in questa prima visione quasi invitandoci a prendervi parte.

In Nintendo Labo il cartone è per la prima volta protagonista in quella che potrebbe diventare una vera e propria evoluzione nel campo videoludico, rendendo il giocatore parte integrante della creazione del gioco stesso. Da un certo punto di vista sembra quasi un ritorno alle origini, uscendo dall’era digitale per tornare a quella ai giocattoli analogici, quasi fosse un omaggio. Seguendo le istruzioni interattive sulla vostra console, potrete trasformare un semplice pezzo di cartone in una moto, una canna da pesca o addirittura un piano, chiamati Toy-Con, con i quali poi potrete interagire. Insieme alla Nintendo Switch darete vita a un nuovo modo di giocare con tutta la famiglia e potrete anche rendere originali le vostre piccole opere modificandole o aggiungendo adesivi.

Nel trailer vengono anche presentati due set: Kit Assortito e Kit Robot.

Con il primo set potrai creare una macchinina radiocomandata, una canna da pesca, una casa, una moto e un piano.

Con il secondo invece, come si può dedurre dal nome, potrai creare e comandare in prima persona il tuo robot!

Anche se il gioco uscirà in Italia il 27 aprile 2018, sicuramente nei prossimi mesi sapremo molto altro su questo nuovo e interessante titolo.

  • 1
  • 2