Maschi: alla larga! Ecco l'Ataraxia, il cafe per sole donne otaku!

Ha aperto i battenti lo scorso 26 dicembre a Nipponbashi, la zona di Osaka conosciuta come l'Akihabara del Kansai, l'Ataraxia Cafe, che si ripromette di essere il paradiso per tutte le ragazze otaku della regione.

Gli uomini, come avrete già capito, non sono ammessi all'interno del locale, che è attrezzato in modo polifunzionale per accontentare qualsiasi tipo di esigenza o hobby delle ragazze.

Oltre alla vasta collezione di manga e dōjinshi, infatti, sono presenti aree adibite al disegno manga, al cucito di costumi cosplay così come al taglio delle parrucche. E se non si possiedono le attrezzature necessarie (tavolette grafiche, manichini, cutter, PC etc.) possono essere prese in prestito gratuitamente all'interno del negozio!

Naturalmente tutto questo può essere fatto mentre si beve un caffè o si mangiano dolci e torte preparate dal locale, il tutto senza lo stress di essere giudicate dalla controparte maschile degli otaku.

Si può anche diventare membri dell'Ataraxia, superando il test per capire se si è "Veri Otaku" che trovate (in giapponese) sul loro sito web.

Ataraxia Cafe アタラキシアカフェ

大阪府浪速区日本橋3丁目8番25号 光ムセンたまらんどビル 3F

Osaka-fu, Naniwa-ku, Nihonbashi 3-8-25, Hikari Musen Tamarando Bldg. 3F

Aperto tutti i giorni dalle 11:00 del mattino fino a mezzanotte.

http://www.ataraxiacafe.com/

Twitter: @Ataraxiacafe

Immagini via Twitter e Rocketnews24

 
  • 1
  • 2