Le ultime novità dal Nintendo Direct


Mercoledì 13 febbraio Yoshiaki Koizumi ha presentato il Nintendo Direct, rivelando quali saranno le novità sui prossimi giochi per Nintendo Switch.

 

A tre mesi di distanza dall’ultimo Direct, la Nintendo annuncia che Super Mario Maker 2 sarà disponibile a partire da giugno 2019; subito dopo il livestream, invece, Final Fantasy IX è stato inserito su Nintendo Switch, mentre per Final Fantasy VII bisognerà aspettare fino al 26 marzo.

Protagonista del video è quella che Koizumi definisce “una delle nostre serie più longeve”: si tratta dell’RPG Fire emblem: three houses che sarà disponibile dal 26 luglio e non da primavera, al contrario di quanto annunciato precedentemente. Il videogioco sarà ambientato in un’accademia, con 3 case che rappresentano i 3 regni. I giocatori, nelle vesti di un professore, dovranno dimostrare le loro abilità di leadership.

Dragon Quest XI S sarà lanciato su Nintendo Switch in autunno: “la saga che ha definito il genere” RPG è piena di sorprese: i giocatori potranno infatti scegliere la qualità della grafica, tra la versione 3D o quella 2D, optare per la colonna sonora originale oppure per la nuova versione completamente orchestrata ed impostare la lingua in giapponese o in inglese. Dragon Quest Builders 2 sarà invece disponibile su Nintendo Switch il 12 luglio.

Tra le novità più significative, viene annunciato per ultimo The Legend of Zelda: Link’s Awakening: a 26 anni dalla sua pubblicazione per il Game Boy, il videogioco sarà disponibile su Nintendo Switch più tardi nel 2019, in una data ancora da definire.

Vi è stato un aggiornamento per Captain Toad: Trasure Trucker: la nuova versione con modalità 2 giocatori, disponibile ora su Switch, si può preordinare e giocare al primo livello in anteprima. Anche per Yoshi’s Creafted World è ora disponibile una demo, che permette di giocare al primo livello; per il videogioco bisogna però aspettare il 29 marzo. Tetris99 sarà, invece, disponibile gratuitamente per i membri di Nintendo Switch Online.

Lo sviluppatore dell’RPG Deltarune, Toby Fox, annuncia che il capitolo 1 sarà disponibile gratuitamente dal 28 febbraio sull’E-shop di Nintendo, mentre gli altri capitoli sono ancora in sviluppo e, aggiunge scherzosamente, saranno a pagamento.

Daemon x Machina è ancora in fase di sviluppo ma il lancio è previsto per quest’estate. Kenichiro Tsukada annuncia che dopo il Direct sarà disponibile una versione demo, con 4 missioni, e alcuni giocatori saranno invitati a riportare le loro impressioni tramite un sondaggio.

In ultima istanza, Nintendo informa del rilascio di Hellblade: Senua’s Sacrifice in primavera, mentre Assassin’s Creed III Remastered: American Revolution sarà disponibile dal 21 maggio. Il lancio del nuovo gioco d’azione Astral Chain di Platinum Games è previsto per il 21 maggio. Bayonetta 3 è, invece, ancora in sviluppo.

La Nintendo non ha purtroppo rivelato niente sul nuovo gioco Animal Crossing per Nintendo Switch, nonostante l’aspettativa dei fan. Trepidante è anche l’attesa dell’annuncio di Luigi’s Mantion 3 su Switch nel 2019, di cui Koizumi non ha ancora fornito nessuna informazione.

Di seguito il Direct completo, con i sottotitoli in italiano e tante altre novità:

 

  • 1