Impara a cucinare i piatti tipici della tradizione giapponese con l’attore Hiro Mizushima!


Sei un amante della cucina tradizionale giapponese? I video dell’attore giapponese Hiro Mizushima fanno al caso tuo.

Hiro Mizushima, pseudonimo di Tomohiro Saitō, è un attore, scrittore e modello giapponese. È diventato famoso grazie alle apparizioni in una serie di popolari dorama live action, tra cui Mei-chan no shisuji e Hanazakari no kimitachi. Nel 2019 ha inaugurato il suo canale YouTube dedicato alla cucina, con l’obiettivo di cucinare per la sua famiglia. La cosa curiosa è che Mizushima non è un cuoco esperto e nei suoi video ha iniziato dalle basi, come la preparazione del riso e del tradizionale brodo dashi. Tuttavia, mano a mano che caricava video in cui cucinava piatti semplici, gli spettatori sono rimasti impressionati dagli incredibili miglioramenti delle sue capacità culinarie, oltre che dalla sua personalità. 

Hiro Mizushima: come cucinare un'omelette di riso giapponese

I suoi video sono in giapponese, ma con sottotitoli in inglese. Potete dunque unire l’utile al dilettevole: imparare la lingua e preparare degli ottimi piatti giapponesi! Il successo dei suoi video scaturisce proprio dalla sua inesperienza come cuoco: l’attore affina le sue doti insieme allo spettatore. Se ha qualche dubbio in merito alla preparazione, Mizushima lo chiede, mostrando apertamente la sua volontà di migliorare. A volte le sue mani tremano mentre affetta gli ingredienti con un coltello e i suoi sforzi non sono risultano sempre in un successo, ma questo dimostra che è umano, esattamente come noi. Il suo video blog culinario si differenzia dai soliti video con ricette preparate da cuochi esperti che, spesso, ci fanno sentire dei veri e propri imbranati in cucina. Video dopo video, i progressi di Mizushima incoraggiano gli aspiranti cuochi più inesperti e anche coloro che non si sentono cuochi, ma desiderano mangiare un buon piatto senza necessariamente andare al ristorante. 

Mizushima rispetta gli ingredienti e le pietanze che cucina infatti spesso, a fine puntata lo si vede porre gli avanzi nei tupperware, perché nulla va sprecato. Se siete degli appassionati di cucina nipponica, è il video blog che fa per voi!

Fonte: SoraNews24

  • 1
  • 2