Il ritorno di "Ghost in the shell"!


Il nuovo anime di Ghost in the shell sarà composto da due stagioni di 12 episodi: lo ha rivelato Maki Terashima-Furuta durante un’intervista al Comic-Con di San Diego.

Sono passati quasi trent’anni dall’uscita del manga capolavoro di Masamune Shirow, ma l’universo di Ghost in the shell si arricchisce ogni anno di nuove opere, molto più di semplici celebrazioni del manga originale. L’anno scorso è toccato al film live action con Scarlett Johansson mentre per quest’anno è prevista l’uscita della raccolta Ghost in the shell: global neutral network, composta da quattro differenti storie realizzate da autori internazionali in collaborazione con Masamune Shirow.
Ma dal Comic-Con di San Diego arrivano notizie su un nuovo anime della serie.

In un’intervista per il canale Youtube Nuke the fridge gaming il presidente della Production I.G U.S.A, Maki Terashima-Furuta, ha infatti rivelato non solo che vi sarà una nuova serie anime di Ghost in the shell ma anche che questa serie sarà composta da due stagioni di 12 episodi. Della regia si occuperanno Kenji Kamiyama, che ha già diretto Ghost in the shell: stand alone complex nel 2002, e Shinji Aramaki, regista di Appleased  2004). Entrambi hanno già lavorato a stretto contatto con Masamune Shirow, adattando per televisione e cinema opere del mangaka: la scelta non risulta dunque casuale.

Ancora non è stata fissata una data di rilascio per questo nuovo anime in lavorazione, ma dalle informazioni rivelate finora si prospetta un lavoro promettente che celebrerà egregiamente il trentennale di quest’opera senza tempo.

  • 1