Il franchise di Mega Man si arrichisce di un nuovo titolo per VR!

 


Il nuovo gioco debutterà ufficialmente a Tokyo il 18 luglio!

Lo scorso 3 luglio CAPCOM ha annunciato l'uscita di Rockman VR Nerawareta Virtual World!! il primo titolo in realtà virtuale per la serie Mega Man.

Il gioco verrà presentato ufficialmente il 18 luglio al Plaza CAPCOM a Tokyo, dove nell'area VR-X dedicata sarà disponibile una prima demo.

Il gioco vedrà protagonista Mega Man, intento a sventare i piani di conquista del mondo virtuale del Dr. Wily. Il nostro eroe per stroncare le ambizioni del suo nemico dovrà usare gli occhiali VR del suo alleato, il Dr. Light, entrando così in un luogo inesplorato del mondo digitale!

Mega Man (noto come Rock Man in Giappone) è nato nel 1987, anno che vede l'uscita del primo gioco per Nintendo Famicom. Da allora sono stati sviluppato numerose versioni, e l'ultimo episodio della serie principale è Mega Man 11, uscito in Nord America nell'ottobre 2018.

La saga di Mega Man oltre ai videogiochi comprende anche serie manga, anime e OVA, nonché una serie TV animata americana. Per il franchise è in programma anche un film live action, che sarà sceneggiato da Mattson Tomlin, lo sceneggiatore di The Batman - film che uscirà il prossimo anno - e prodotto da 20th Century Studios e Chernin Entertainment.

CAPCOM aveva annunciato già nell'ottobre 2018 i nomi dei responsabili del progetto, fra i quali Henry Joost e Ariel Schulman (direttori creativi e registi di film come Catfish, Paranormal Activity 3 e 4) che dirigeranno il progetto, e Masi Oka (il protagonista di Heroes) che si occuperà della produzione. Il titolo provvisorio della pellicola è MEGA MAN.

Fonte: Anime News Network

  • 1
  • 2