Il cast dell’anime Okaasan Online è ora protagonista di un libro di testo inglese!


I fans dell’anime potranno imparare l’inglese rimanendo all’interno del regno fantasy in cui la serie è ambientata.

È in arrivo in Giappone un nuovo libro di testo per chi studia l’inglese come seconda lingua: la sua particolarità è quella di avere come protagonisti i personaggi di un anime. Con questo non si intende semplicemente che le illustrazioni sono fatte in stile anime, ma che nelle pagine del libro è presente il cast al completo della serie animata Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks?, conosciuta anche come Okaasan Online.

                     

Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks? Junior High English Review Book, oltre ai personaggi, riprende i temi e la trama dell’anime. Il giovane adolescente Masato viene catapultato in un mondo parallelo, un regno fantasy. La vera sorpresa per lui arriva quando scopre che anche sua madre, l’avvenente Mamako, si trova lì per vivere la stessa avventura. Anzi, Mamako si rivela essere la più forte combattente della cricca.

Ed è proprio lei la protagonista del manuale.

                 

Il libro mira a far acquisire competenze linguistiche di livello medio-basso, e dunque gli argomenti trattati sono quelli basilari della lingua inglese - ad esempio, l’utilizzo di “to do” e “to be” o la differenza fra “can” e “may”. Se la grammatica è standard, tuttavia, non si può dire lo stesso del lessico, alquanto inusuale.

         

            

            

 

Come bonus, chi acquista il manuale avrà anche la possibilità di scaricare un’audioguida in cui la doppiatrice di Mamako, Ai Kayano, spiega le varie lezioni.

Il prodotto è ufficialmente autorizzato e sarà disponibile, al prezzo di 1650 yen (circa 15 euro), a partire dal 28 marzo, su Amazon.

Fonte: Soranews24

 

  • 1
  • 2